Vai al contenuto
PLC Forum

ignis k piu rottura crociera

Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. La mia ingnisa k piu comincia a mostrare i prime segni di invecchiamento Si è spezzata la crociera. Avevo letto da qualche parte che farla saldare è tempo perso perchè dura poco e quindi sto cercando un pezzo di ricambio che possa andare bene. Ovviamente cercando non trovo niente di specifico per la lavatrice e non so come riconoscerne una abbastanza simile. Mi date una mano? Non la vorrei rottamare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta le immagini del cartellino. Li trovi il modello esatto. 

Ho cambiato la crociera quest'anno. Non pensare neanche lontanamente a. Saldare quella parte. Va. Cambiata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non hai ricambisti nelle tue vicinanze ?  

il problema è che fino a marzo sono senza patente e a casa, dove è la lavatrice , ci sono solo di sabato e di domenica.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.  Cominciano le prime difficoltà.  Da quello che ho capito Il para acqua è un 22x40,  mentre il mio è un 25x47. Quindi mi servirebbe un 22x47. Di conseguen potrebbe cambiare il cuscinetto interno,  mentre quello esterno è uguale.  

Come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto fortunato allora. Io ho spedo più di 100 euro per la mia ed era solo il pezzo di ricambio. Considera che alle volte assieme conviene prendere anche. Le sedi delle filettature. Su cui va imbullonata. Verifica se le sedi sono buone altrimenti prendi anchhe quelle.

Ciao e buona riparazione. 

Io sono ora alla presa con la lavastoviglie e lavatrice che hanno entrambe problemi... Black weekend prima dell black Friday.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male oppure abbiamo crociere diverse. Io mi riferivo alle sedi delle viti che stanno dentro la lavatrice non a rondelle. 

Quello che ti dicevo sta dentro al cestello.

Ciao, buona fortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bellastoria84 ha scritto:

Considera che alle volte assieme conviene prendere anche. Le sedi delle filettature. Su cui va imbullonata. Verifica se le sedi sono buone altrimenti prendi anchhe quelle.

Non ha sedi filettate. La crociera è rivettata. E quindi devo andare di trapano. Infatti con la crociera vendono anche viti, dadi ed una specie di rondella che , come scritto nel precedente messaggio, non so esattamente dove va

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Omissam74 ha scritto:

una specie di rondella che , come scritto nel precedente messaggio, non so esattamente dove va

Lato cesto, sotto al dado del bullone .

Link al commento
Condividi su altri siti

li avevo già cambiati ed avevo messo quelli stagni.In origine cerano i classici 2z . I cuscinetti non è la prima volta che ce li cambio ed ho sempre montato quelli stagni, ma quello interno dopo un pò salta. Non so se era anche colpa della boccala usurata. Possibile che la boccola centri? Ovviamentye cambio sempre anche il para acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la boccola di ottone è usurata, anche un buon paraacqua non tiene bene. ;) 

(Mitico il suono di quel timer: "patin...paton...patin...paton... :D)

Una dritta: per evitare che si incendi il timer (succede non di rado!), cerca una resistenza ad assorbimento minore, tanto il timer ha il termostop dinamico e non avanza fino a quando non raggiunge la temperatura. Magari, prolungando i cicli, lava ancora meglio! ;)

A quella che ho avito io, Diomede mi ha fatto invece montare un cavo di alimentazione di sezione maggiorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

cerca una resistenza ad assorbimento minore

Basta usare un relè che comanda la resistenza e che viene comandato dal timer

Comunque se un progetto è difettoso prima o poi salta lo stesso

Non capisco invece la storia del cavo a sezione maggiorata: perchè dovrebbe prevenire problemi al timer?

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso cambiando la crociera,  la boccola diventa automatico nuova. Di conseguenza penso che per parecchio tempo non ci metterò più mano.  Effettivamente è più semplice mettere un relè zona resistenza.  I cuscinetti stagni, a 800 giri lavorano bene o si "bruciano"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2020 alle 19:00 , E685X ha scritto:

Non capisco invece la storia del cavo a sezione maggiorata: perchè dovrebbe prevenire problemi al timer?

Perchè la corrente passa su una "strada più larga", quindi scalda meno. ;)

Massimo: non fa 600 rpm?

Link al commento
Condividi su altri siti