Vai al contenuto
PLC Forum

Suoneria non integrata?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho appena provato il citofono della URMET 1129/311, ma quando premo il pulsante dell’unità esterna non si sente nessun suono, quindi mi viene da pensare che non ci si la suoneria integrata. Allego foto schema elettrico e scheda/morsettiera delle 2 unità. Preciso che la parte dei collegamenti per la serratura elettrica non li ho fatti perché non ce l’ho.  
Ho letto che nei citofoni in cui non è presente la suoneria si può comunque implementare esternamente, però non saprei dove effettuare i collegamenti. In casa ho già una suoneria 12v quindi se è possibile fare una cosa del genere ce l’avrei già.

Grazie dell’attenzione

Inserita: (modificato)

Non mi aveva caricato le foto..

B8EF66AA-0936-429B-AD08-14F08B3151B1.png

1F9BD259-017D-441B-8DCB-C7D13A7EC557.png

85CF2D72-8154-4D70-8D8B-C79FEB4484C9.png

Modificato: da alen97
Inserita:

Maledetto fai da te.... Scusa lo sfogo ma quando c'è vo c'è vo.... Mancano dei collegamenti! Se non colleghi il morsetto PS al comune pulsante e poi lo porti al morsetto CA del citofono non suonerà mai.

Lo schema parla chiaro....

Inserita:
46 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

morsetto PS al comune pulsante e poi lo porti al morsetto CA

Non ho preso in considerazione le linee tratteggiate ad esser sincero, dato che sembrano essere 2 configurazioni diverse ho guardato solo la seconda..

Comunque, il pulsante comune sarebbe quello che trovo in basso a destra dell’unità esterna?

Inserita:

Comunque ho fatto come hai detto te e non cambia nulla, o meglio, il livello è bassissimo (si, ho già alzato al massimo)