Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto sostituzione Urmet 1130/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto cercando di sostituire con qualche difficoltà un citofono Urmet 1130/12, al quale funziona tutto fuorché l'audio in cornetta: chi citofona mi sente, ma io non sento lui. Ho controllato i collegamenti in cornetta e mi sembra tutto ok, presumo sia l'altoparlante rotto a causa delle frequenti cadute della cornetta quando squilla...

Ho preso un citofono universale 4+1, ma non riesco a racapezzarmi sul come collegarlo.

Il citofono originale sembra esser alimentato solo da due fili (rosso e verde in foto).

Sulla morsettiera del citofono originale è inserita una scheda con un diodo, che sostanzialmente cortocircuita alcuni dei PIN.

20201122_104741.thumb.jpg.ce6b62862ded85be8fca95533191fdbc.jpg

E' una cosa standard? Non riesco a trovare informazioni in rete circa configurazioni simili...

Grazie!

Inserita:

ciao, potrebbe essere il posto esterno e il citofono universale ce' la tabella devi vedere la corrispondenza con l'urmet 1130/12

Inserita:

Perdonami, sono un po' ignorante in materia e non ho capito il consiglio.

Il citofono universale che ho preso (Fermax 3399) ha una tabella di conversione per l'urmet 1130, ma si aspetta 5 fili: non ho capito come "replicare" la configurazione di ponticelli tra un pin e l'altro che ho io.

Ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a venirne a capo: mi funzionavano apriporta e suoneria, ma niente fonia sulla cornetta.

Il citofono degli altri condomini funziona, quindi sarei portato ad escludere problemi sull'apparato esterno.