OmegaMadLab Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Inserito: 22 novembre 2020 Ciao a tutti, sto cercando di sostituire con qualche difficoltà un citofono Urmet 1130/12, al quale funziona tutto fuorché l'audio in cornetta: chi citofona mi sente, ma io non sento lui. Ho controllato i collegamenti in cornetta e mi sembra tutto ok, presumo sia l'altoparlante rotto a causa delle frequenti cadute della cornetta quando squilla... Ho preso un citofono universale 4+1, ma non riesco a racapezzarmi sul come collegarlo. Il citofono originale sembra esser alimentato solo da due fili (rosso e verde in foto). Sulla morsettiera del citofono originale è inserita una scheda con un diodo, che sostanzialmente cortocircuita alcuni dei PIN. E' una cosa standard? Non riesco a trovare informazioni in rete circa configurazioni simili... Grazie!
opinno Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 ciao, potrebbe essere il posto esterno e il citofono universale ce' la tabella devi vedere la corrispondenza con l'urmet 1130/12
OmegaMadLab Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Perdonami, sono un po' ignorante in materia e non ho capito il consiglio. Il citofono universale che ho preso (Fermax 3399) ha una tabella di conversione per l'urmet 1130, ma si aspetta 5 fili: non ho capito come "replicare" la configurazione di ponticelli tra un pin e l'altro che ho io. Ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a venirne a capo: mi funzionavano apriporta e suoneria, ma niente fonia sulla cornetta. Il citofono degli altri condomini funziona, quindi sarei portato ad escludere problemi sull'apparato esterno.
Livio Migliaresi Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 @OmegaMadLab hai un MP da leggere
opinno Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 fai le foto al citofono universale con la tabella
Messaggi consigliati