Davide Vergnani Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Inserito: 22 novembre 2020 Buongiorno, sto realizzando un piccolo PCB con KiCAD. anche se per mestiere sono diversi anni che sviluppo firmware, questa è in assoluto la mia prima esperienza nella progettazione hardware. Vorrei chiedervi, devo inserire dei connettori per lavorare con un'altra evalboard. inoltre devo connettere un sensore induttivo di prossimità ed un motore elettrico. vi invio una foto dei connettori della evalboard. Quali connettori dovrei acquistare? tipo quale denominazione, a me servono pero solo ad una fila. Come faccio ad inserirli su KiCAD?
dott.cicala Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 (modificato) Ci sono molti connettori, maschio, femmina, verticale orizzontale....quello che ti serve è un 2 file passo 2,54. Lo piazzi sullo schema, poi nelle sue proprietà selezioni l'impronta Generi la netlist, la richiami nel pcbnew ed ecco che compare sul pcb Modificato: 22 novembre 2020 da dott.cicala
Davide Vergnani Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Ottimo, esempio e spiegazione perfetti. a questo punto vorrei chiedere dove posso trovare i connettori maschio e femmina?
Ctec Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 31 minuti fa, Davide Vergnani ha scritto: dove posso trovare i connettori maschio e femmina? Anche su ebay, o qualsiasi sito di fornitura componenti
Lorenzo-53 Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Inserita: 22 novembre 2020 Io avevo capito ti servissero le femmine e a fila singola, dovrebbero essere SIL 1 x xx piedini che ti servono, oppure anche lunghi e li spezzi alla bisogna anche se i doppia fila rendono la connessione più sicura
Davide Vergnani Inserita: 28 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2020 Scusate, io ho trovato un alimentatore con questo tipo di connettore. Come lo connetto al PCB, quale connettore devo inserire? Vorrei usare questo per evitare di aggiungere inutile circuiteria ad un progetto hobbistico, L'unica cosa è quella di capire cosa usare.
Davide Vergnani Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Scusate, io ho trovato un alimentatore con questo tipo di connettore. Come lo connetto al PCB, quale connettore devo inserire? Vorrei usare questo per evitare di aggiungere inutile circuiteria ad un progetto hobbistico, L'unica cosa è quella di capire cosa usare.
Livio Orsini Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 4 ore fa, Davide Vergnani ha scritto: Come lo connetto al PCB, quale connettore devo inserire? Devi usare un jack maschio del diametro adatto alla femmina che hai.
Davide Vergnani Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Dove trovo questo tipo di jack?
Ctec Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Inserita: 30 novembre 2020 Sono connettori da PC laptop, spesso fuori standard. Non è semplice. Prova a cercare tra i ricambi della marca originale del PC.
Davide Vergnani Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2020 Ottimo grazie, compro 2 connettori un mascio e una femmina e cambio il connettore anche sull'alimentatore.
Messaggi consigliati