Pcarlx Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2020 Buongiorno, Ho una questione da porre su automatismo FAAC Genius Rolle (attuatori/motori per cancello ad ante battenti). Da un po' di tempo uno dei due fa rumore (il rumore è del motore perché si sente anche ad anta sganciata) e l'anta tende a bloccarsi. Ho lubrificato tutte le parti in movimento con grasso spray ma inutilmente, ma l'impressione che ho è che il motore abbia bisogno di lubrificazione, ma non ho trovato nessuna modalità nel manuale di istallazione/utente, né sono visibili ugelli ingrassatori. Vedo solo un perno (visibile nella foto): sarà lì che si monta l'ugello ingrassatore? Comunque qualcuno sa darmi qualche indicazione prima di smontare e portare il meccanismo presso il centro assistenza (peraltro a 180 km dalla mia residenza!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Ciao, la vite che hai indicato in foto, è una messa a terra. Se fa rumore meccanico interno, l’unica opzione è inviarlo ad un centro di riparazioni autorizzato FAAC. Per quanto riguarda il fatto che si blocca, hai sostituito il condensatore? Hai controllato il livello di forza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pcarlx Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Grazie della risposta. Il livello di forza è impostato al massimo, come da indicazioni manuale. Quale condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Parli di motore 24v oppure 220v? Se sono in 220 ci deve essere un condensatore collegato tra il filo marrone ed il filo nero del motore. Di solito tale oggetto è all’interno del box dove risiede la scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati