roberto8303 Inserito: 14 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2009 Salve a tutti,Premetto che sto appena iniziando a programmare,Ho un pannello siemens tp177a con un plc s7 222 nel plc ho un interruttore I0.0 che attivato fa accendere Q0.0 la mia domanda è come devo scrivere sia nel pannello che nel plc per far funzionare il tutto dal pannello dove ho disegnato il tasto!! Ho provato a farlo premo il pulsante sul touch e si vede che cambia stato ma nel plc non si attiva Q0.0Sono interfacciati bene ma non so cosa scrivere nelle variabili...AIUTOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmts70 Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Dal pannello puoi puntare direttamente la variabile q0.0 con il tasto che hai desegnato, però nel plc devi cancellare il segmento che comanda q0.0 se no non funziona.In alternativa puoi abbinare il tasto a un merker es. m10.0 e nel programma del plc togliere i0.0 e sostituirlo con m10.0 per comandare l'uscita.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Grazie mille per la risposta!quindi se metto la variabile nel pannello Q0.0 nel plc non devo mettere nulla?cioe dal pannello accedo direttamente al bit di uscita?usando un merker invece posso pilotare la bobina q0.0 sia dal pannello che dal plc?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Grazie mille per la risposta!quindi se metto la variabile nel pannello Q0.0 nel plc non devo mettere nulla?cioe dal pannello accedo direttamente al bit di uscita?usando un merker invece posso pilotare la bobina q0.0 sia dal pannello che dal plc??Si ma è un operazione che non si fà il pannello comunica con i merker non andare a pilotare direttamente le uscite, è sbagliato come logica di programmazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Ok ho capito, nella casella processo, nelle variabili ho scritto m10.0 pero affianco ce una casella con scritto informazioni e cè un campo di identificatori aree e li ho messo MB10 in byte è giusto? nella stringa M10.0 non cè!!perche?ora stavo provando a trasferire il progetto ma non va il collegamento mi dice controllare i cavi le interfacce!!!eppure nel convertitore ppi si accendono le luci quando attivo il transfer!sia tx che rx aspetta un po e non va come se il cavo del pc fosse scollegato!!ho usato la com6 come sempre solo che ho cambiato il convertitore usb a com.Nel pannello l indirizzo Addres è a 2 e la velocita 187,5kb nella finistra del collegamento su wincc flexble ce l indirizzo a 1 ,unico master sul campo nella REte il profilo a MPI e controllore plc indirizzo a 2 è giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati