franciclemente815 Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2020 Buon giorno a tutti sulla scheda di una saldatrice inverter prima del ponte raddrizzatore e' montato un PTC (come da serigrafia) di cui allego la foto.Di questo componente non riesco a trovare le caratteristiche.Il tester mi da una resistenza di 16,6 ohm non so se sia normale.Potete aiutarmi? Grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 30 minuti fa, franciclemente815 ha scritto: di una saldatrice inverter Di Che saldatrice si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciclemente815 Inserita: 22 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2020 Grazie della risposta Livio.La saldatrice e'una ELETTRO CF MMA 1755 alla quale si e' interrotto il primario del trasformatore, con sec. da 23 volt che alimenta il rele' e il regolatore da 5 volt,che ho smontato.Ne ho trovato uno da 30 volt delle stesse dimensioni ma non so se posso montarcelo cambiando magari il condensatore di livellamento che e' da 35 v. con uno maggiore di voltaggio.Riguardo agli altri componenti non ho trovato niente di rotto(fino ad ora) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 14 ore fa, franciclemente815 ha scritto: Ne ho trovato uno da 30 volt delle stesse dimensioni ma non so se posso montarcelo cambiando magari il condensatore Non farlo! Rischeresti di bruciare il regolatore di 5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciclemente815 Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Grazie della risposta Livio.La saldatrice e'una ELETTRO CF MMA 1755 alla quale si e' interrotto il primario del trasformatore, con sec. da 23 volt che alimenta il rele' e il regolatore da 5 volt,che ho smontato.Ne ho trovato uno da 30 volt delle stesse dimensioni ma non so se posso montarcelo cambiando magari il condensatore di livellamento che e' da 35 v. con uno maggiore di voltaggio.Riguardo agli altri componenti non ho trovato niente di rotto(fino ad ora) Ok cerchero' di trovarlo uno uguale ... mi rimane sempre il dubbio sul PTC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati