William Beordo Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti. Stamattina ho notato che il calorifero che ho in bagno era bollente, con una temperatura dell'ambiente intorno ai 18/19° C e con la termovalvola Caleffi impostata a metà tra 0 e 1. Sembra quindi evidente che la termovalvola non sia tarata nel modo giusto, tant'è che è l'unico calorifero tra tutti che attiva il flusso d'acqua anche prima di 1, mentre con gli altri bisogna andare oltre 1 o 2 talvolta. Come posso regolarlo in modo da poterlo tenere intorno a 1 o 2, senza che questo mi diventi bollente quando non serve? Premetto che il bagno non è grosso, è esposto a sud ed è compreso tra due stanze. Grazie. (allego foto del termoarredo e della termovalvola) Modificato: 22 novembre 2020 da William Beordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 evidentemente la valvola termostatica non fa più il lavoro di chiudere o è lenta la ghiera che lo tiene alla valvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
William Beordo Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 5 ore fa, BADPI59 ha scritto: evidentemente la valvola termostatica non fa più il lavoro di chiudere o è lenta la ghiera che lo tiene alla valvola Posso smontarla per verificare se funziona correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Salve, certo che puoi smontarla, basta svitare la ghiera zigrinata. Nel rimontarla o rimontarne una nuova, è bene mettere la manopola sulla posizione 5 e serrare a fondo la ghiera (senza ausilio di chiavi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati