XGISX Inserito: 22 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2020 Buonasera a tutti. Seguo da tempo il forum.... tramite il quale ho imparato molto e risolto tanti piccoli inconvenienti. Ed ora eccomi quì ad esporre un mio problema, e spero che qualcuno possa darmi una mano. La mia caldaia Vaillant AtmoBlock VMW240/3-3B (in funzione da quasi 8 anni) manifesta da un pò di giorni un problema nella produzione di acqua calda. Anche se imposto alto il selettore di temperatura l'acqua esce dal rubinetto tiepida/calda ma non bollente come in passato. La manutenzione e sempre stata regolare non sono mai stati fatti interventi importanti di riparazione o sostituzione di parti. Lo scambiatore secondario è stato pulito e decalcificato circa un anno fà. L'acqua dal rubinetto esce abbondante i filtri sono puliti. Il riscaldamento funziona benissimo e le piastre sono bollenti. Cosa posso controllare o sostituire? vorrei vedere se riesco a tamponare e risolvere il problema senza spendere cifre folli. pensate possa dipendere dallo scambiatore secondario (anche se viene acqua in abbondanza) magari è intasata parte del circuito e non riesce a scaldare? Oppure può essere qualche sonda NTC o il flussometro? Il bruciatore parte regolarmente e la temperatura sul display della caldaia sale al livello che regolo dal selettore di temperatura (se imposto 65° sale fino a 65°) Mi potete aiutare a capire da dove viene il problema? Grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno darmi un aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati