Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice a carica dall'alto 6 Kg tra modelli AEG o Electrolux

Timido

Messaggi consigliati

Salve ,

sto scegliendo una lavatrice a carica dall'alto, da 6-7 kg, e mi sono orientato su una di queste (entrambe targate 6kg, più che bene):

Avevo considerato anche la Ardo TL127LW ma a parte il fatto che non si trova più (potrei prendere il modello da 8kg eventualmente) mi preoccupa la situazione industriale incerta di cui ho letto qui e che mi fa temere per l'assistenza in futuro. (E forse, in misura minore, il dubbio sulla comodità della vaschetta detersivo attaccata sotto al coperchio rispetto alla soluzione delle altre due.)

Quindi la domanda è: ma i due modelli Electrolux e AEG che ho indicato sono in realtà la stessa macchina ?

La Electrolux è dichiarata avere il motore inverter, mentre la AEG sembra di no.

La AEG costa qualche decina di euro in più.

Che differenze ci sono tra le due macchine?

Il motore Inverter è un vantaggio? Se la AEG effettivamente ha il motore a spazzole, ci sono altre ragioni per preferire la AEG?

Peraltro poi la versione da 7Kg di entrambe costa addirittura qualcosa di meno... ma non mi converrà mica prendere la 7Kg ?

Spero che ci sia qualcuno che le conosca :)

Grazie per l' aiuto!

Modificato: da Timido
7kg e domande
Link al commento
Condividi su altri siti

L'AEG è più alto di Electrolux, quindi in realtà sono gli stessi apparecchi, con l'AEG leggermente "migliore", migliore, più offerto e di conseguenza più costoso. Può accadere che AEG venga prodotto da qualche parte in Italia, Germania ed Electrolux da qualche parte in Polonia. Oserei dire che entrambi i motori hanno un motore inverter 
(classe energetica)

Dai un'occhiata a Hotpoint Ariston

Nel caso di trasformatori, verificare le condizioni di garanzia. Potresti avere una garanzia più lunga sul motore inverter rispetto alla lavatrice.

Tuttavia, AEG, se non sbaglio, ha 2 tipi di motore inverter, uno è "ordinario" e l'altro è un OKO-inverter. (aeg.de, waschmaschinen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 kg é meglio perché i programmi sono più corti rispetto a quella da 7kg che pero' ha lo stesso cestello, in genere 42 litri su questo tipo di lavatrici...quindi una 4.2 kg reali.

Il motore a spazzole é più rumoroso e per non consumare prematuramente le spazzole é consigliabile lasciar passare qualche ora tra un bucato e l'altro per farle raffreddare...se per esempio per questioni lavorative sei costretto a fare tutto il bucato settimanale il sabato e la domenica, puo' essere più scomodo.

Infine, cerca un modello che abbia tre trascinatori e non solo uno (quello che si vede sul fondo del cestello). Alcune marche purtroppo hanno eliminato i due trascinatori che trovano ai lati degli sportellini del cestello, e la qualità del lavaggio e dei risciacqui ne risente 

Link al commento
Condividi su altri siti