Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

47lb652v

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti apro un altro post a riguardo quello precedente dove esponevo il problema della tv che lampeggiava ma non accendeva e avendo voi centrato il problema e dandomi la giusta soluzione e cioe quella di sostituire le strip dei led il problema si e risolto ma ho notato che nelle schermate bianche si notano comparire in sottofondo i bagliori dei led aggiungo che i led sono stati acquistati su aliexpress con la giusta sigla aggiungo in oltre di aver rimontato tutto in giusta progressione (pannelli) ho anche abbassato la retroilluminazione ma vedo nelle schermate bianche in sottofondo il bagliore dei led.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è uno di quei casi in cui l'accodamento è concesso.

Si vedono tutti i led oppure solo qualcuno a caso? Siamo sicuri al 100% che qualche foglio filtro non sia stato invertito o scambiato di posizione?

Inserita:

Innanzi tutto inizio ringraziandola per la sua attenzione, per quando riguarda i fogli filtro ho rismontato la tv e controllato ulteriolmente e mi sono accertato che quello spesso e subito dopo i led e a seguire ci sono gli altri due che uno mi sembra sia argentato e sopra per ultimo quello bianco ,quindi led, pann. spesso, argen. e bianco e sopra il display.

Per quanto riguarda i led si vedono solo in alcuni casi il bagliori di tutti ,pero ho notato che le lenti dei led sono piu piccoli di quelli originali puo essere questa la causa che non espandono bene la luce?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,può essere. Purtroppo i ricambi non originali spesso non sono perfettamente compatibili

Inserita: (modificato)

Hai rimesso i fermi distanziatori su tutto il pannello?

Modificato: da Martucci Ennio
Inserita: (modificato)

Smotaggio in ordine: cornice, pann. nero,2 fogli bianchi e uno spesso, poi sopra i led foglio bianco alloggiamento led e relative plastiche per fermarlo al telaio. Forse intendi quest'ultimi cioe le plastiche ? La risposta e si

Modificato: da Liotru68
Inserita:

Stavo pensando di rismontarlo ,togliere le lenti delle nuove strip e incollarci quelle originali ma non vorrei combinare una cavolata magari lo tengo cosi tanto si vede benissimo e solo quando lo schermo e bianco che spuntano questi aloni ma ripeto e molto raramente ,bho non so!

Inserita:

Quei fermi che dici servono solo a fermare la maschera bianca, inoltre a questo ci devono essere degli spuntoni di plastica trasparente che sorreggono i fogli diffusori.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non è troppo evidente io preferirei conviverci che rischiare di rompere il display spannellando una seconda volta

Inserita:

e pensare che ho spannellato 3 volte e mi e andata bene direi fortunato quindi accetto il consiglio e lascio tutto cosi grazie a tutti