Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Pc-ns Tramite Etn21 Montato Su Cj1m

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Dovrei poter programmare un Omron Ns5 tramite un PC collegato ad un CJ1M

I collegamenti tra gli apparecchi sono così configurati

PC - PLC : scheda di rete CJ1W-ETN21 (fins network 1, nodo 101)

PLC - NS : porta PLC host link , 38400 , fins network 2, nodo 1

Il software che ho a disposizione è il cx-one v3

La comunicazione tra PC e PLC è funzionante tramite CXProgrammer e CXIntegretor, e con quest'ultimo ho configurato la tabella di routing nel PLC.

Analogamente, la comunicazione tra PLC e NS è corretta perchè si riesce a cambiare i valori nella memoria del PLC.

Come occorre configurare il CXDesigner per poter fare uploading/downloading del progetto sull'NS?

C'è qualche "virgola" che mi è sfuggita?

Inserita:

Pannello->Trasferisci->Impostazioni di trasferimento poi c'è la casella da spuntare "passa attraverso il PLC" e abiliti la configurazione come da te specificata.

Ciao

Inserita:

.... mi sfugge qualcosa ovvero:

- Capisco che hai settato correttamente la rete ethernet routing compreso, e che il terminale touch colloquia con la cpu e qui sei a posto.

- Se vedi cambiare le variabili nella memoria della cpu lavorando sul terminale direi che sei on line con la cpu e quindi anche qui a posto.

- Se stai lavorando sul terminale arguisco che hai già scaricato il software nel terminale e quindi anche quì a posto.

Sarò stordito, e questo spiega il tempo che ci metto ad imparare queste cose, ma non vedo il problema mi sembra che hai la situazione in mano.

Cordialmente

Inserita:

Per quanto riguarda il metodo di comunicazione "Passa attraverso PLC" c'è il segno di spunta e le impostazioni sono dichiarate e configurate come nel primo topic.

Il problema consiste nel fatto che l'impianto è già installato e che non ho più la possibilità di effettuare le modifiche sugli ns tramite un pc attaccato direttamente alla porta periferica o tramite usb sul touch. So che avrei dovuto provarlo prima il discorso, ma l'esigenza è scaturita una volta tornato in italia.

Inserita:

Ho capito adesso, spero, ma quindi tu vedi da remoto la porta seriale del tuo pc e vuoi accedere al terminale giusto?

La tua rete ethernet prevede un hob-switch? Se si possibilità di accedere a lui?

Cordialmente