Nivessina Inserito: 23 novembre 2020 Segnala Inserito: 23 novembre 2020 Buongiorno. Ho la necessità di installare un videocitofono (monitor 7' e telecamera esterna) all'appartamento di mia madre che non sentendo apre a tutti. I condomini non lo vogliono ma mi permettono di intervenire autonomamente. Il problema si pone per l'apertura de portone di ingresso. Mi hanno prospettato due soluzioni: - un rele' con il pericolo di far saltare tutto se malauguratamente pare il portone mia mamma e un altro condomino. - di lasciare il vecchio citofono e aprire il portone con questo. A me questa soluzione non piace. Ci sono altre alternative? Grazie
angelouno Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Inserita: 23 novembre 2020 Perché dovrebbe saltare tutto ,il pulsante che apre la serratura del videocitofono aziona la bobina del rele , e con un contatto pulito del rele , si alimenta la serratura con la tensione del circuito citofonico .le due tensionisono di conseguenza separate
marco.caricato Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Inserita: 23 novembre 2020 1 ora fa, angelouno ha scritto: Perché dovrebbe saltare tutto ,il pulsante che apre la serratura del videocitofono aziona la bobina del rele , e con un contatto pulito del rele , si alimenta la serratura con la tensione del circuito citofonico .le due tensionisono di conseguenza separate ancora meglio, se il portone dispone di già di un pulsante apriporta nelle vicinanze si può sfruttare quel contatto
Messaggi consigliati