Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono per un solo appartamento in un condominio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ho la necessità di installare un videocitofono (monitor 7' e telecamera esterna) all'appartamento di mia madre che non sentendo apre a tutti. I condomini non lo vogliono ma mi permettono di intervenire autonomamente. Il problema si pone per l'apertura de portone di ingresso. Mi hanno prospettato due soluzioni:

- un rele' con il pericolo di far saltare tutto se malauguratamente pare il portone mia mamma e un altro condomino.

- di lasciare il vecchio citofono e aprire il portone con questo. A me questa soluzione non piace.

Ci sono altre alternative?

Grazie

Inserita:

Perché dovrebbe saltare tutto ,il pulsante che apre la serratura del videocitofono aziona la bobina del rele , e con un contatto pulito del rele , si alimenta la serratura con la tensione del circuito citofonico .le due tensionisono di conseguenza separate

Inserita:
1 ora fa, angelouno ha scritto:

Perché dovrebbe saltare tutto ,il pulsante che apre la serratura del videocitofono aziona la bobina del rele , e con un contatto pulito del rele , si alimenta la serratura con la tensione del circuito citofonico .le due tensionisono di conseguenza separate

ancora meglio, se il portone dispone di già di un pulsante apriporta nelle vicinanze si può sfruttare quel contatto