Klavius Inserito: 23 novembre 2020 Segnala Inserito: 23 novembre 2020 salve a tutti, dovrei acquistare un piano cottura ad induzione (non ho gas a casa) e, oltre ad avere poca esperienza c'è troppa offerta sul mercato e non so su cosa dirigermi principalmente. Chiedo gentilmente di aiutarmi con vostre esperienze e consigli. I miei dubbi sono sul consumo elettrico, vedo che arrivano fino a 7,4kw. Avevo intenzione di mettere un contatore da 4,5kw, ma non so se riuscirei a reggere. Vorrei informazioni su quanto consumano giornalmente, tipo usare solo 1 o 2 fuochi, ad una potenza media. Io attualmente sto cercando un piano cottura: - Budget max 900€, sia da negozio fisico che online. - almeno 3 fuochi - Vorrei quelli più ampi, più di 70cm di larghezza fino a 90cm. - Come materiali non me ne intendo, se vetro o vetroceramica, vantaggi svantaggi? - Buona marca ed affidabile, specialmente sicuro (ma immagino abbiano tutti i programmi anti bambino e spegnimento in caso si bagnano) Io avevo visto questi modelli che mi piacevano: Foster 7330 245 Neff T58BT20N0 Siemens EX875LVC1E Electrolux EIS82449C Electrolux EIS82449 SMEG SI2741D SMEG SI5741D BOSH PIE875DC1E mi consigliate altro? pareri consigli? grazie in anticipo.
Pietro Pal Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Inserita: 23 novembre 2020 I modelli che hai elencato mi sembra che siano tutti dotati del limitatore di potenza. Lo imposti per non superare 3kw o 4,5kw e lui non li supera. Però prima o poi ti capiterà di dover usare 2 fuochi mentre c'è anche la lavatrice accesa, oppure il forno. Quindi è probabile che dovrai aumentare il tuo contratto oltre i 4.5kw.
Klavius Inserita: 23 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2020 10 minuti fa, Pietro Pal ha scritto: I modelli che hai elencato mi sembra che siano tutti dotati del limitatore di potenza. Lo imposti per non superare 3kw o 4,5kw e lui non li supera. Però prima o poi ti capiterà di dover usare 2 fuochi mentre c'è anche la lavatrice accesa, oppure il forno. Quindi è probabile che dovrai aumentare il tuo contratto oltre i 4.5kw. Fra questi modelli quale mi consiglieresti? Oppure mi consigli altro?
Messaggi consigliati