Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aiuto acquisto piano cottura ad induzione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, dovrei acquistare un piano cottura ad induzione (non ho gas a casa) e, oltre ad avere poca esperienza c'è troppa offerta sul mercato e non so su cosa dirigermi principalmente. Chiedo gentilmente di aiutarmi con vostre esperienze e consigli. 

I miei dubbi sono sul consumo elettrico, vedo che arrivano fino a 7,4kw. Avevo intenzione di mettere un contatore da 4,5kw, ma non so se riuscirei a reggere. Vorrei informazioni su quanto consumano giornalmente, tipo usare solo 1 o 2 fuochi, ad una potenza media. 

Io attualmente sto cercando un piano cottura:

- Budget max 900€, sia da negozio fisico che online.

- almeno 3 fuochi

- Vorrei quelli più ampi, più di 70cm di larghezza fino a 90cm.

- Come materiali non me ne intendo, se vetro o vetroceramica, vantaggi svantaggi?

- Buona marca ed affidabile, specialmente sicuro (ma immagino abbiano tutti i programmi anti bambino e spegnimento in caso si bagnano)

Io avevo visto questi modelli che mi piacevano:

Foster 7330 245   

Neff T58BT20N0  

Siemens EX875LVC1E

Electrolux EIS82449C

Electrolux EIS82449

SMEG SI2741D

SMEG SI5741D

BOSH PIE875DC1E

mi consigliate altro? pareri consigli? grazie in anticipo. 

Inserita:

I modelli che hai elencato mi sembra che siano tutti dotati del limitatore di potenza. Lo imposti per non superare  3kw o 4,5kw e lui non li supera.

Però prima o poi ti capiterà di dover usare 2 fuochi mentre c'è anche la lavatrice accesa, oppure il forno. Quindi è probabile che dovrai aumentare il tuo contratto oltre i 4.5kw.

Inserita:
10 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

I modelli che hai elencato mi sembra che siano tutti dotati del limitatore di potenza. Lo imposti per non superare  3kw o 4,5kw e lui non li supera.

Però prima o poi ti capiterà di dover usare 2 fuochi mentre c'è anche la lavatrice accesa, oppure il forno. Quindi è probabile che dovrai aumentare il tuo contratto oltre i 4.5kw.

Fra questi modelli quale mi consiglieresti? 

Oppure mi consigli altro?