Alig Inserito: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2020 Buongiorno a tutti, ho un TV Thomson 32HR3022 che accendendolo senza sorgenti esterne rimane tranquillamente acceso. Non avendo il digitale terrestre incorporato l'ho collegato tramite presa scart ad un decoder digitale terrestre esterno. La tv si accende, il programma si vede normalmente per circa 1 minuto poi si spegne e resta in Stand-by con led rosso fisso. Provando a rifare nuovamente l'operazione succede la stessa cosa ma rimane acceso per meno tempo e così via riducendo i tempi in cui rimane acceso. Cosa ne pensate? Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2020 Mi sembra strano che la presenza di segnale in ingresso lo faccia spegnere. Si spegne anche senza toccare il telecomando del decoder esterno ? Magari è un codice simile che lo fa spegnere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 12 ore fa, patatino59 ha scritto: Mi sembra strano che la presenza di segnale in ingresso lo faccia spegnere. Si spegne anche senza toccare il telecomando del decoder esterno ? Magari è un codice simile che lo fa spegnere. Grazie per la risposta! è un difetto molto strano! Esatto, si spegne da solo senza toccare alcun tasto del telecomando decoder! Il telecomano del TV non ce l'ho, ho provato a fare la ricerca con un telecomando universale ma non trova il codice. Ho cambiato diverse scart ma il problema persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 non vorrei che per qualche baco del firmware il TV non senta ill segnale dalla scart e vada in stand by come quando c'è assenza di segnale dall'antenna Prova un reset da menu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 54 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non vorrei che per qualche baco del firmware il TV non senta ill segnale dalla scart e vada in stand by come quando c'è assenza di segnale dall'antenna Prova un reset da menu Buonasera Riccardo, grazie per la risposta. Dalla tastiera tv, sono entrato nel menu' in cui c'è il reset di fabbrica, viene evidenziato in nero quindi riconosciuto come funzione disponibile ma il reset non si avvia. Forse è avviabile solo con telecomando che purtroppo non dispongo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 (modificato) non riesci coi cursori della tastierina interna del TV? Se sei entrato in quella pagina dovresti poter scorrere in verticale e premere OK sulla tastierina per resettare Modificato: 25 novembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 25 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 8 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non riesci coi cursori della tastierina interna del TV? Se sei entrato in quella pagina dovresti poter scorrere in verticale e premere OK sulla tastierina per resettare Buongiorno Riccardo. Entro tranquillamente nel menu' e posso settare qualsiasi funzione tramite tastiera del tv ma l'unica che non funziona è propio quella dell'avvio del reset di fabbrica. Ho provato nuovamente la ricerca del codice tv tramite telecomando universale ( Cinese ), premendo il tasto power ripetutamente a tv accesa come da normali procedure ma non si spegne. Ho notato che durante la ricerca, ad un certo codice, il led rosso tv si accendeva, ho salvato tale codice e premendo poi la tastiera numerica, volume, programmi e power il tv riceveva il segnale ma senza cambiare/visualizzare nulla. Fatto questo ho ricollegato la scart proveniente dal decoder ed è rimasto acceso molto piu' a lungo ( da 1 minuto di prima a 5 minuti ) poi si è spento e riacceso un paio di volte ed è tornato in Stand-by. Per riaccendolo ora devo premere ripetutamente il tasto d'accensione sulla tv. Mi chiedo, puo' essere che il telecomando universale abbia influenzato in qualche modo la comparsa di questo problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 15 ore fa, Alig ha scritto: Mi chiedo, puo' essere che il telecomando universale abbia influenzato in qualche modo la comparsa di questo problema? lo escluderei ,anche se da queste ciofeche ci si può aspettare di tutto. Bisognerebbe trovare il modo di entrare in service mode e resettare da li dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 11 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: lo escluderei ,anche se da queste ciofeche ci si può aspettare di tutto. Bisognerebbe trovare il modo di entrare in service mode e resettare da li dentro Buonasera Riccardo. Ho tentato di entrare nel service mode tramite V- e P- premuti contemporaneamente da tv in stand-by ma nulla. Successivamente ho ponticellato la Pw con i 5v stand-by. Il tv pero' si riavviava costantemente. Sempre con il ponticello inserito ho collegato un VCR e fatto partire la videocassaetta, per i primi 40 minuti il tv si è riavviato per 4 volte poi per piu' di 1 ora tutto ok quindi ho scollegato la scart dal VCR e l'ho collegata al decoder...la tv si riavvia ogni 8/10 minuti. Mi chiedo, puo' essere qualche condensatore elettrolitico guasto sulla scheda madre? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 12 ore fa, Alig ha scritto: Mi chiedo, puo' essere qualche condensatore elettrolitico guasto sulla scheda madre? non si può escludere nulla,anche se sono scettico. Non ho capito se sei riuscito ad entrare in SM o non hai risolto lo stesso entrandoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 Una domanda ma il tv e' il tuo o lo hai in riparazione? Per sapere tutta la storia. Ti dico cosi' perche' una volta mi e' successo a me su di un 26" (sempre medesimo telaio MT35) di caricargli il software sbagliato, sempre stesso telaio ma altra versione, il tv praticamente mi funzionava con i tasti ma non c'era piu' verso di fare andare il telecomando e per ricaricargli il sw corretto serviva il tasto ok che da tastierino non c'e'. Il mio pero' da scart funzionava correttamente. P.S. comunque il digitale terrestre ce l'ha, visto che ha lo slot della cam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 27 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non si può escludere nulla,anche se sono scettico. Non ho capito se sei riuscito ad entrare in SM o non hai risolto lo stesso entrandoci Buongiorno Riccardo, purtroppo il tv non entra in SM. Oggi, per scrupolo ho sostituito i 5 condensatori elettrolitici non smd. I valori erano molto bassi, ad esempio quelli da 220uF avevano una capacita' di 150uf comunque dopo la sostituzione il problema è rimasto. A questo punto credo che l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda madre. Cosa ne pensi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 27 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2020 4 ore fa, illogatto ha scritto: Una domanda ma il tv e' il tuo o lo hai in riparazione? Per sapere tutta la storia. Ti dico cosi' perche' una volta mi e' successo a me su di un 26" (sempre medesimo telaio MT35) di caricargli il software sbagliato, sempre stesso telaio ma altra versione, il tv praticamente mi funzionava con i tasti ma non c'era piu' verso di fare andare il telecomando e per ricaricargli il sw corretto serviva il tasto ok che da tastierino non c'e'. Il mio pero' da scart funzionava correttamente. P.S. comunque il digitale terrestre ce l'ha, visto che ha lo slot della cam. Buongiorno illogatto, grazie per la risposta. Il tv me lo ha dato un amico che ne ha comprato uno nuovo. Volevo vedere se il problema era risolvibile con poco ma penso che l'unica soluzione, visto le diverse procedure fatte, sia la sostituzione della scheda madre...ma non ne vale la pena! Come detto è sprovvisto di telecomando e con quello universale non trova i codici correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 1 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Il 27/11/2020 alle 07:19 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: non si può escludere nulla,anche se sono scettico. Non ho capito se sei riuscito ad entrare in SM o non hai risolto lo stesso entrandoci Buongiorno Riccardo. Pensi che l'unica soluzione sia la sostituzione della scheda madre oppure si possono fare ulteriori prove? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 (modificato) Ciao, il problema si confiura quasi sicuramente come un problema di saldature e piu probabilmente al processore, compra una piastra di alluminio anche un po' piu grande della mainboard perché potrebbe servirti con altro in futuro, poi un tubetto di flussante economico tipi rma223 du ebay, appoggia la piastra su un fornello grande ( porta chiusa e finestra aperta), accendilo al minimo con la scheda sopra, quado fonde un po il flussante che avrai messo attorno al processore, che mi sembra nascosto da un lamierino però, lo soffierai sotto, poi quando il flussante inizia a fumare con una pinzetta tocchi molto leggemente un angolo e vedi se si sposta un minimo e torna in posizione, lo smuovi un altro pò di volte, spegni il gas e lasci raffreddare. Se la scheda presenta componenti sotto dovrai comprimerci della stagnola leggermente accartocciata. Modificato: 2 dicembre 2020 da Martucci Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 18 ore fa, Bruce Ketta ha scritto: Ciao, il problema si confiura quasi sicuramente come un problema di saldature e piu probabilmente al processore, compra una piastra di alluminio anche un po' piu grande della mainboard perché potrebbe servirti con altro in futuro, poi un tubetto di flussante economico tipi rma223 du ebay, appoggia la piastra su un fornello grande ( porta chiusa e finestra aperta), accendilo al minimo con la scheda sopra, quado fonde un po il flussante che avrai messo attorno al processore, che mi sembra nascosto da un lamierino però, lo soffierai sotto, poi quando il flussante inizia a fumare con una pinzetta tocchi molto leggemente un angolo e vedi se si sposta un minimo e torna in posizione, lo smuovi un altro pò di volte, spegni il gas e lasci raffreddare. Se la scheda presenta componenti sotto dovrai comprimerci della stagnola leggermente accartocciata. Buongiorno Bruce Ketta, grazie per la risposta. La tecnica del forno l'ho utilizzata anni fa' su schede di playstation e smartphone con buoni risultati. Con questa dovrei dissaldare tutti i componenti, prese, etc. in plastica per evitare che si sciolgano. Provero' comunque, avendo il saldatore ad aria, ad agire sul solo processore. Ti faccio sapere. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 ti ho fatto una lunga spiegazione del metodo perche' non è affatto salutare cuocere schede nello stesso forno dove si cuoce il cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 5 ore fa, Bruce Ketta ha scritto: ti ho fatto una lunga spiegazione del metodo perche' non è affatto salutare cuocere schede nello stesso forno dove si cuoce il cibo ...Ti ringrazio! Ho provato prima a "ravvivare" le saldature con flussante e saldatore ad aria ma nulla. L'unica sarebbe la sostituzione della main ma non vale la pena visto che manca anche il telcomando e tramite quello universale non trova il suo codice. Domani smontero' il tutto recuperando power supply, T-Con e inverter. Il pannello è un samsung LTA320AP02. Comunque non mi vengono visualizzate le notifice di risposta pur avendo inserito " notificami le risposte"! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 Me se fai con l'aria non è garantito che ci sia una rifusione completa, va fatta fare la mossa, non so se la usi spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 3 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 1 ora fa, Bruce Ketta ha scritto: Me se fai con l'aria non è garantito che ci sia una rifusione completa, va fatta fare la mossa, non so se la usi spesso Nel mio caso il processore ha i pin sul perimetro non sotto. Comunque domani lo smonto tutto e recupero le schede buone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 3 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2020 (modificato) ah ho capito. Allora non è certo il processore, srmbra un componente che va in corto a caldo. Modificato: 3 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 4 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2020 14 ore fa, Bruce Ketta ha scritto: ah ho capito. Allora non è certo il processore, srmbra un componente che va in corto a caldo. Buongiorno! Televisore smontato e recuperato T-con, inverter e power supply. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 il pannello no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alig Inserita: 6 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2020 11 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: il pannello no? Buongiorno riccardo, sì anche il pannello intero ma ha un leggero alone scuro in basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2020 magari qualche led bruciato e che non fa intervenire la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati