Vai al contenuto
PLC Forum

Uniop Cpg13-04 - Problema con editazione campo con Designer 6

Sbiughy

Messaggi consigliati

Ho a disposizione un Pannello UniOP modello CP13-04 e stò usando il Designer 6.

Il cliente ha richiesto che una volta entrato in una pagina di setup, dopo "X" tempo esca dall'editazione e ritorni alla pagina principale.

Una volta in editazione ho provato a far cambiare pagina dal PLC, ma finchè il campo rimane in editazione non riesco a forzare il cambiopagina. :blink:

Ho provato ad inserire l'operazione di wait sul comando di editazione e al termine del wait eseguo il cambio pagina, ma finchè non ha termine il comando di wait non mi permette di fare l'editazione.

Avete qualche suggerimento?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante... finche è nella istruzione di wait è normale che non ti permette l editazione non saprei cosa consigliarti aspettiamo qualcuno che sappia farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Da Designer, Menu "Panel Setup" -> "Misc. Setup"

C'è una voce "timeout for data entry" forse è quello che ti serve, ma non l'ho mai usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Ho anche trovato sulla RDA "Reserved data area".

c'è il bit S1 che indica "data entry enable"

e sulla control word C1 "Disable data entry" serve per disabilitare la modifica dei campi da PLC, ma probabilmente se lazi questo bit mentre la modifica è attiva forse esce, dico forse però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'aiuto!

Alla fine ho contattato un tecnico della SITEK che mi ha confermato che non era possibile quello che richiedeva il cliente ed ho "risolto" eseguendo il cambio pagina con il pulsante "ESC". :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti