Vai al contenuto
PLC Forum

scaldabagno Beretta Fonte 14E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Sono uno sfortunato possessore dello scaldabagno Beretta Fonte 14E da circa 4 anni, fin dall'inizio non mi sono trovato bene (acqua calda che non partiva, problemi con l'accensione etc...).

L'ultimo inconveniente è che nonostante parta la fiamma (vedi foto che allego) la temperatura dell'acqua che viene raggiunta è tiepida... mentre in passato a stesse condizioni di fiamma arrivata acqua bollente... Volevo sapere se potevo fare qualcosa per risolvere questo problema da solo o se devo affidarmi per forza a dei tecnici (cosa che eviterei perchè sono intenzionato a breve di prendere un prodotto migliore e pagare l'uscita non ne varrebbe la pena). Premetto che ne capisco pochissimo quindi in caso vi chiedo cortesemente di spiegarmi i passaggi come fossi un bambino 😅😅

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

PS: da ora in poi MAI più Beretta in vita mia! 😡

IMG_5707.jpeg.pdf IMG_5712.jpeg.pdf

Inserita: (modificato)

dimenticavo, nel frattempo ho fatto le varie prove con le due manopole disponibili in tutte le posizioni ma non ho ottenuto risultati...

altra cosa ho da sempre problemi di pressione dell'acqua a casa che non so da cosa dipendano

Modificato: da qaz80
Inserita:

Non ci sono prove  da fare , la manopola destra devi avvitarla tutta in senso orario , mentre quella di sinistra  devi girarla   tutta in senso antiorario .

Sono le due posizioni  per avere il massimo dell'acqua calda .

Se non dovesse dare risultati , devi verificare o sostituire direttamente la  membrana nel gruppo acqua .

Inserita:
3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non ci sono prove  da fare , la manopola destra devi avvitarla tutta in senso orario , mentre quella di sinistra  devi girarla   tutta in senso antiorario .

Se non dovesse dare risultati , devi verificare o sostituire direttamente la  membrana nel gruppo acqua .

Intanto grazie della risposta, nelle varie prove fatte immagino abbia fatto quello che dicevi tu ma nel dubbio riprovo a farlo.

In caso non funzionasse sarebbe facile controllare (ed eventualmente sostituire) la membrana nel gruppo acqua per un neofita? Trovo delle guide da qualche parte?

Grazie

Inserita:
31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

dopo aver rifatto le prove con le manopole sembra rifunzionare!

Spero regga, per ora grazie di tutto 🤗

Inserita:

Bene!!   Vediamo come va !

Grazie  dell'aggiornamento .