christsys Inserito: 23 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2020 Ciao a tutti, oggi mi sono messo a lavorare sul mio impianto living now. Sulla linea luce, ho installato un interruttore/deviatore dimmerabile (living now k4411c), ho portato il neutro e la fase dimmerata ad una presa tripolare dove è inserito l’alimentatore di una piantana led. Funziona tutto all’apparenza, no sfarfallii ne fischi... però ho provato solo per pochi minuti. Ho fatto tutto correttamente? Sicuramente non ho valutato se è necessario o meno un alimentatore dimmerabile. Ho timore nell’utilizzo prolungato adesso... intatti, dopo breve prova, non lo sto più usando. Allego la foto dell’alimentatore della piantana, inserito nella tripolare a valle del dimmer bticino. Mi aiutate a capire se sto sbagliando qualcosa oppure no? grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christsys Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Ho trovato questo alimentatore che è ufficialmente dimmerabile. Il modello è praticamente lo stesso del mio salvo terminare con “TD” invece che “TA”. mi aiutate a capire cos’è la voce “PRI” “SEC” e “POUT”? se sostituisco il nuovo trasformatore al posto del vecchio ho operato correttamente secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 22 ore fa, christsys ha scritto: Funziona tutto all’apparenza, no sfarfallii ne fischi... però ho provato solo per pochi minuti. Ciao, se vai a dimmerare il primo driver LED, non dovrebbe funzionare la regolazione luminosa.. per cui il dimmer BTicino è inutilizzabile. Il secondo driver LED dimmerabile è corretto per una dimmerazione taglio di fase. I parametri sono compatibili al primo driver LED. PRI = primario (dove andrà collegata la 220VAC in uscita dal dimmer BTicino). SEC = secondario (dove andrà collegato il modulo LED interno della piantana). POUT = potenza massima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christsys Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Ok, capito. Un’etichetta presente sulla piantana dice LED 27W. Puo essere utile in qualche modo questa informazione? ci sono altre verifiche che dovrei fare o posso fidarmi e sostituire l’alimentatore direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Ciao, non è essenziale il dato presente nell'etichetta della piantana che indica 27W. Mancano infatti i dati in mA, Vmin e Vmax neccessari. Questi dati essenziali sono riportati nel driver LED originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati