PCMonitor Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Inserito: 24 novembre 2020 Ciao, tra i pezzi di ricambio elettronici che mi sono conservato ho trovato questa "lampadina" LED. Non so però da dove proviene. Dalle foto è possibile determinare le caratteristiche e capire qual è la tensione massima che posso applicare? Ho fatto una prima prova con 3V e le luci sono fioche. Con 4,5V diventano già più luminose. Non sono andato oltre per non rovinarlo.
patatino59 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 (modificato) Da un lato sembra un attacco USB, quindi va tranquillamente a 5 volt Dal lato opposto, sembrerebbe essere simmetrico. In tal caso l'attacco diventerebbe G9 ma dubito che vada a 220 volt... I valori delle resistenze sono troppo bassi. Prova a salire oltre i 5 volt e vedi se la luminosità si stabilizza. Modificato: 24 novembre 2020 da patatino59
PCMonitor Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2020 Osservando meglio ho notato che c'è il simbolo + su una faccia (quella della prima foto) ed il simbolo - sull'altra faccia (seconda foto). Quindi non è un attacco USB. Mettendo tensione sul piedino di destra si illuminano solo i led frontali Mettendo tensione sull'altro piedino non succede niente (forse si dovrebbero illuminare i piedini presenti sulle facce)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora