PCMonitor Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2020 Ciao, tra i pezzi di ricambio elettronici che mi sono conservato ho trovato questa "lampadina" LED. Non so però da dove proviene. Dalle foto è possibile determinare le caratteristiche e capire qual è la tensione massima che posso applicare? Ho fatto una prima prova con 3V e le luci sono fioche. Con 4,5V diventano già più luminose. Non sono andato oltre per non rovinarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 (modificato) Da un lato sembra un attacco USB, quindi va tranquillamente a 5 volt Dal lato opposto, sembrerebbe essere simmetrico. In tal caso l'attacco diventerebbe G9 ma dubito che vada a 220 volt... I valori delle resistenze sono troppo bassi. Prova a salire oltre i 5 volt e vedi se la luminosità si stabilizza. Modificato: 24 novembre 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PCMonitor Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Osservando meglio ho notato che c'è il simbolo + su una faccia (quella della prima foto) ed il simbolo - sull'altra faccia (seconda foto). Quindi non è un attacco USB. Mettendo tensione sul piedino di destra si illuminano solo i led frontali Mettendo tensione sull'altro piedino non succede niente (forse si dovrebbero illuminare i piedini presenti sulle facce) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati