AndreaDM83 Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2020 Buongiorno, la lavastoviglie porta a termine i ari programmi ma le stoviglie risultano non asciutte al termine. aprendo a fine ciclo non esce vapore. ho controllato a metà lavaggio e l'acqua è calda. Oggi ho smontato la resistenza e il sensore di temperatura ntc: la resistenza misura 25 ohm la sonta ntc modello Sensore di temperatura 111591206 39.0414.18 non mi da ne continuita sui contatti ne valore ohm. è da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Se sei certo che è isolata , va sostituita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaDM83 Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 comunque dovrebbe darmi un valore in ohm o continuità giusto? e presumo che se non lo dia è danneggiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Se non da nessun valore ohmnico va sostituita a prescindere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaDM83 Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Grazie dell'info, proverò a sostituirla e vi aggiorno. speriamo sia facile da reperire. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 Prendila con le pinze, ma se non erro IKEA si fa costruire le lavastoviglie da Electrolux. Tipicamente, se il sensore di temperatura è guasto, non riscaldano proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 A volte il mancato riscaldamento nelle Electrolux è dovuto alla tachimetrica del motore, per una autoprotezione male interpretata dalla scheda, ma prevista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 In qualsiasi caso non riscalda, qui dice che lo fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 Concordo perfettamente con @archimede57, metti la scala su 10k e misura nuovamente. Dovrebbe essere intorno ai 6800 ohm a 25°C. Potrebbe essere casomai il relè della resistenza, quando le saldature iniziano a cedere lavora male, ma anche lì ti darebbe errore i60 (sempre assumendo sia piattaforma Electrolux). Domanda stupida: sicuro che tu non stia utilizzando il ciclo Rapido da 30 minuti? Perchè in quello l'asciugatura non è proprio prevista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaDM83 Inserita: 25 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 Il 24/11/2020 alle 12:52 , AndreaDM83 ha scritto: Buongiorno, la lavastoviglie porta a termine i ari programmi ma le stoviglie risultano non asciutte al termine. aprendo a fine ciclo non esce vapore. ho controllato a metà lavaggio e l'acqua è calda. Oggi ho smontato la resistenza e il sensore di temperatura ntc: la resistenza misura 25 ohm la sonta ntc modello Sensore di temperatura 111591206 39.0414.18 non mi da ne continuita sui contatti ne valore ohm. è da sostituire? 3 ore fa, E685X ha scritto: Concordo perfettamente con @archimede57, metti la scala su 10k e misura nuovamente. Dovrebbe essere intorno ai 6800 ohm a 25°C. Potrebbe essere casomai il relè della resistenza, quando le saldature iniziano a cedere lavora male, ma anche lì ti darebbe errore i60 (sempre assumendo sia piattaforma Electrolux). Domanda stupida: sicuro che tu non stia utilizzando il ciclo Rapido da 30 minuti? Perchè in quello l'asciugatura non è proprio prevista Grazie della risposta, il ciclo usato è quello a 70°, ho aperto il sensore e seguito le piste testando con tester non da ne continuità ne resistenza come se la parte finale l'ultimo componente in punta fosse interrotto. comunque il ciclo di lavaggio viene completato senza errori o led lampeggianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 Per avere una misura precisa smonta la sonda e prova la sua resistenza a banco,potrebbe anche essere che un cavo sia spezzato e la scheda non riceva nessun valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaDM83 Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Il 25/11/2020 alle 13:51 , Ivan037 ha scritto: Per avere una misura precisa smonta la sonda e prova la sua resistenza a banco,potrebbe anche essere che un cavo sia spezzato e la scheda non riceva nessun valore si misure fatte con sonda smontata e tolta dal suo involucro misure effettuate proprio sulla pista in rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaDM83 Inserita: 2 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Componente arrivato, ora sembra tutto funzionare! Con i vostri consigli, ho misurato per bene i valori, le sonde entrambe non danno continuità, ma misurando in ohm con scala 20k come mi è stato suggerito il valore viene letto e c'è una bella differenza tra le due.. Grazie a tutti dei consigli.... Posso comprare altro per natale. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 2 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2020 Ottimo Dato che il problema è piuttosto inusuale, ti va di postare della sezione "Guasti Risolti", specificando marca e modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati