Vai al contenuto
PLC Forum

Emerg Tp177a - Unite discussioni

roberto8303

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una difficolta,nel plc ho un bit M0.0 che va ad on e off con SM0.5 ora vorrei sapere quale funzione usare per disegnare nel pannello un cerchio con su scritto emergenza che lampeggi come la variabile M0.0 del plc??sto provando i campi grafici i/o vista grafica ma niente non lampeggia quando attivo l emrgenza dal plc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho fatto un applicazione con un merker ritardato con SM0.5 che manda il merker m0.0 ad on ogni 0,5 secodondi ora questa funzione l ho collegata al pannello tp177a ma perche sul pannello a volte il lampeggio avviene con un ritardo di 2-3 secondi??e poi ho visto nelle propieta vista grafica cè scritta la funzione lampeggio sul pannello ma non me la fa selezionare perche??

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto8303, non creare altre discussioni con lo stesso argomento ma prosegui nella prima creata; fare cosi' non serve a nulla e crea confusione agli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ne avevo aperta un altra perche avevo risolto il primo problema senza avere risposta e poi perche si è presentato un altro problema non uguale al primo anche se sullo stesso argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Prima di tutto che versione di wincc-flexible stai usando?? 2005 -2007 -2008 ???? questo è importante perché le varie versioni purtroppo hanno vari bug corretti e non con i vari service pack

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho effettuato una funzione di moltiplicazione sul plc e carico i numeri reali da moltiplicare in VD100 e VD200 il risultato dell operazione l ho messa nella VD300 ora chiedo quale funzione utilizzare nel pannello hdmi tp177a???ho provato i campi i/o ma mi fa solo inserire i numeri io vorrei solo leggere il risultato anche se metto nelle propieta dei campi i/o solo ingresso neanche funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho fatto un programmino nel plc s7222 che manda un merker mo.o ad on ed off con la funzione SM0.5 ogni 0.5 secondi il problema è che devo leggere questo merker 'lampeggiante nel pannello hdmi tp177a touch screen, caricato il tutto nei due dispositivi quando attivo l emergenza e quindi il merker il lampeggio non avviene a intervalli regolari di 0,5sec ma varia anche di 2 secondi!!mi chiedo è un problema di plc o di pannello??

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un problema del pannello ed e' normale. La velocita' di aggiornamento non e' elevata, il plc commuta regolarmente SM0.0, ma il pannello lo legge con un ritardo irregolare non costante. Un lampeggio regolare lo puoi definire nel pannello.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che sia il ritardo dell' aggiornamento del pannello, prova a vedere se la frequenza d' aggiornamento si può variare (non conosco il pannello) la comunicazione con il pannello è RS232 ? se è così il traffico dati incide parecchio se aggiorni molte variabili, in ethernet incide meno.

hops... aveva già risposto rquaresc

Modificato: da bele
Link al commento
Condividi su altri siti

1 - in "comunicazione/variabili" definisci una variabile di tipo "Real" con indirizzo VD300 e un nome qualsiasi per esempio var1

2 - nella pagina colloca l'oggetto "Oggetti semplici / campo I/O" modo=uscita variabile=var1

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto8303, non creare altre discussioni con lo stesso argomento ma prosegui nella prima creata; fare cosi' non serve a nulla e crea confusione agli utenti

Mi sembra di avere gia' scritto un post simile... link

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto la stessa discussione sulla sezione hdmi pero non sapevo se dipende dal plc e l ho scritto anche qui,comunque grazie rguaresc per l indicazione dell Vd300 pero io la creavo come ingresso la variabile! perche uscita ?se il valore risiede nel plc quindi il plc lo invia chiedo?comunque per quanto riguarda il lampeggio che avviene in ritardo ho dato un occhiata e cè un parametro tempo di aggiornamento impostato ad un secondo sara quello secondo me...devo provare.Il collegametno l ho fatto con il cavo rs485 quello ppi mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti