Vai al contenuto
PLC Forum

Lg F4WV910P2S vs LG F4WV709P1.. Aiuto

fox974

Messaggi consigliati

ragazzi, scusatemi, come ho avuto modo di dire in passato, ho intenzione di lasciare la mia attuale lavatrice lg f12b8tda da 8kg con un cestello da 58 litri a mia madre e di conseguenza passare a un nuovo prodotto lg ( ma non perchè quello attuale mi dia problemi).

Avevo gia puntato da tempo la Lg F4WV910P2S da 10,5 kg, turbo wash ( e altre minkiate simili) con un cestello da 68 litri, solo che costava uno sproposito. Ora è piu abbordabile per le mie tasche con un prezzo che si aggira attorno ai 600 euri, ma ( e qui viene il bello) mentre controllavo le varie speciifiche tecniche di questa lavatrice, mi sono imbattutto in quella che sembra essere a tutti gli effetti la sorella minore e parlo della LG F4WV709P1 da 9 kg , stesse identiche diavolerie della precedente e , quello che mi sorprende , con lo stesso identico cestello da 68 lt. ( booooooohh!) ma con un prezzo decisamente inferiore ( poco piu dei 400 euri).

Ora, qui vorrei il vostro aiuto, io non sono riuscito ad individuare le differenze  tra le due lavatrice in questione che sembrano avere addirittura lo stesso cestello e allora mi chiedo (riguardo al cestello) se lo hanno uguale, perchè una è indicata a 10,5 kg e l'altra a 9kg, a questo punto devo pensare che si tratti del peso della biancheria che la lavatrice riesce a sopportare e non del volume di carico?

Comunque se qualcuno ne sa di piu, mi dite le differenze reali che magari non sono riuscito a vedere? perchè della differenza di costo così ampia che a questo punto va tenuta in grossa attenzione se viene solamente "giustificata" da piccole "diavolerie" in piu che ha la lavatrice piu grande?. Vi riporto i due link. grazie

la piu grande

https://www.yeppon.it/p-lg-f4wv910p2s-lavatrice-caricamento-943200/?gclid=EAIaIQobChMIrNTvo8Sb7QIVAeR3Ch3gSA3QEAQYDiABEgItPvD_BwE

la piu piccola

https://www.yeppon.it/p-lg-f4wv709p1-lavatrice-carica-868614/?gclid=EAIaIQobChMIkujhtcSb7QIVE7TVCh2gdQ3OEAQYBCABEgJbJPD_BwE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Tipicamente si usa aumentare la durata del ciclo di lavaggio per quei modelli che, seppur con uguale volume del cestello, dichiarano capacità di carico superiori.

Sappi che, con un volume del cestello di 68L, riuscirai a farci stare, AL MASSIMO, 6.8 kg di biancheria. Quindi qualsiasi dichiarazione di capacità di carico superiore è solamente marketing.

Vai tranquillamente su quella da 9 KG 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sto scervellando nel capire come due lavatrici della stessa marca e (quasi della stessa serie) pure avendo il cestello entrambe di 68 litri (quindi identico) ,su carta, dichiarano, una 10,5 kg e la'ltra 9.0 kg , il che non è poco.

Tra l'altro vi è la sorella minore ufficiale  della Lg F4WV910P2 che è la LG F4WV909P2 che presenta la stessa identica situazione , anche questa è di 9 kg ma ha lo stesso cestello di quella da 10.5kg..

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole io volevo sapere la differenza tra i due cestelli da 68 lt.. Solo che uno é inseriro in quella da 10.5 kg e l altro in quella da 9kg.. Quindi in questo caso, la differnza di peso a xosa é dovuta se stiamo parlando dello stesso cestello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ha detto anche e685x, per me è solo marketing.

Ho appena preso una lavasciuga F4DV409. Dopo lunghe comparazioni sono arrivato alla conclusione che LG sta vendendo la stessa macchina da vari anni, cambiando ogni tanto sigle e dichiarando per alcuni modelli capacità diverse. Ma il cestello è SEMPRE LO STESSO.

Per cui alla fine ho preso la lavasciuga che costava meno (dichiarata 9/5 kg, che aveva lo stesso cesto della 9/6 e della 10.5/7, ma che con 68l permette in effetti 7/3.5 kg scarsi).

Le uniche altre differenze che ho trovato sono alcuni pulsanti con funzioni diverse, alcune spie diverse sul pannello, ma le funzionalità sono le stesse.

Oltretutto se manca un programma ritenuto importante nel proprio modello (e magari presente in quello superiore) è possibile, tramite l'apposita app, modificare l'ultima posizione del selettore (un criptico "download programmi") di default risciacquo+centrifuga in un altro qualsiasi programma fra quelli disponibili.

Secondo me vai tranquillo e prendi quella che costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a questo punto si dichiara il falso e non so fino a che punto possa essere ( addirittura) legale.. Perché se lo stesso cestello da 68 litri messo in 2 lavatrici diverse me lo dichiari di portara kg diverse, qualcosa non quadra.. Voglio provare a chiamare alla lg per vedere cosa mi rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a questo punto si dichiara il falso e non so fino a che punto possa essere ( addirittura) legale

Purtroppo lo fanno TUTTE le marche. Nessuna dichiara la capacità reale (10 litri di volume cestello = 1 kg di biancheria asciutta) e perfino la prestigiosissima Miele propone lavatrici la cui capacità varia di 1 kg a seconda del modello pur avendo lo stesso cestello (cestello da 64 litri e capacità 8 o 9 kg).

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...