fabry.180 Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Inserito: 24 novembre 2020 Buingiorno a tutti, sapete dirmi se con il modulo di comunicazione CMR è possibile comandare gli ingressi e le uscite di un plc Logo. In pratica dovrei telegestire un impianto di illuminazione, quindi quando scatta un interruttore riarmarlo automaticamente e ricevere relativo sms di scatto (che sono gia riuscito a farlo), mentre avrei la necessita di forzare degli ingressi tramite il CMR per manovrare gli interruttori mediante comandi impartiti via sms, solo che riesco solamente a gestiro lo stato di RUN e STOP e verificarne lo STATUS del LOGO, mentre riesco a gestire gli ingressi e uscite del CMR. Sul manuale di programmazione del CMR mi sembra di aver capito che posso solamente leggere lo stato dei valori, e scrivere la memoria variabile e lo stato del LOGO. E' la prima volta che metto mano su apparecchiature del genere quindi non sono per niente competente in questo campo. Grazie per la disponibilità.
Marcello S Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Inserita: 13 aprile 2021 Buongiorno, sei riuscito a risolvere il problema? Con il CMR puoi comandare anche variabili nella memoria VM di LOGO!, io ho seguito questa guida siemens, all'inizio ci ho sbattuto la testa, ma poi è questione solo di provare e funziona https://assets.new.siemens.com/siemens/assets/api/uuid:475ce8f2e6048438b047bfd95e864656e93d91cf/configurazione-cmr-2020-2040.pdf
Messaggi consigliati