salvo90 Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Inserito: 24 novembre 2020 Salve ho un faretto da esterno da 35 w non funzionante. Aprendolo pensavo di sostituire l'alimentatore, ma quest'ultimo è sigillato in gel. Ho provato ad alimentare direttamente il Led a 24v con un alimentatore da PC,ed emette una luce fioca. Mentre ai capi dell'alimentatore a vuoto non ho niente. A questo punto non capisco se il guasto è l'uno o l'altro. Qualcuno mi può aiutante grazie
Lcucinelli Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 Il drive è rotto, se a vuoto non ti da tensione, leggi la sigla e cercalo su aliexpress è l' unico modo per acquistarlo a buon prezzo altrimenti riacquista un nuovo faretto.
patatino59 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 Il driver dovrebbe almeno avere la tensione presente, ed è il maggiore indiziato. L'alimentazione non può essere semplicemente a 24 volt, e ti è andata bene che non si sono bruciati i Led Se hai un alimentatore regolabile da laboratorio puoi aumentare la tensione e limitare la corrente a circa 1400 mA (35W diviso 24volt fanno circa 1500 mA) Se non costa più di un faretto nuovo devi sostituire il Driver con uno da 35 Watt e 1400 mA costanti, che corrispondono grossomodo alla tensione con la quale sei riuscito ad accenderli. Va bene anche da 30 watt e 1050 mA, la luminosità sarà simile, ma i Led dureranno di più
salvo90 Inserita: 24 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2020 Purtroppo non c'è alcuna sigla il circuito è immerso in gel. Quindi il LED alimentato con un'alimentatore da pc che ho utilizzato per prova, emette luce fioca dovrebbe essere funzionante?
gabri-z Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Inserita: 24 novembre 2020 48 minuti fa, patatino59 ha scritto: plicemente a 24 volt, e ti è andata bene che non si sono bruciati i Led Questo è ancora da sperare , io ne conservo ancora qualcuno '' rosso alta luminosità '' che dopo una '' botta '' di questo tipo sono diventati '' giallo fioco '' .
Messaggi consigliati