Pana86 Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2020 (modificato) Salve a tutti, mi chiamo Stefano. Ho in uso da 4 anni un sistema integrato di caldaia\pompa di calore Immergas di cui devo dire mi sono trovato molto bene, fino ad ora. Purtroppo la pompa di calora ha causato un corto circuito, fortunatamente è in un impianto elettrico dedicato con magnetotermico. Comunque visto che non è più in garanzia l'ho smontata e purtroppo ho constatato che si sono bruciati dei componenti sulla scheda elettronica posta in alto. L'ho smontata e lì ho scoperto che un topolino non so come è riuscito ad entrare e a farsi la tana sotto un mosfet 🙄. Purtroppo deve avere tocca contemporaneamente anche il trasformatore lì vicino causando il corto ( si, sono molto fortunato ). Ora, ho portato la scheda in riparazione visto che nuova Immergas chiede 1000 euro 🤐... Comunque il tecnico mi ha detto che non riesce a leggere il valore della resistenza da cambiare nella parte di SMD. Volevo sapere se qualcuno che ha la pompa come la mia ha una foto del retro della scheda o, in alternativa, se poteva farla. In caso per fare la foto non è necessario smontare la scheda, basta togliere il coperchio superiore della Pdc, togliere il coperchio di ferro che racchiude la scheda e fare la foto ( a me servirebbe la foto della parte dietro e per fortuna la scheda è montata "rovescia")... Se qualche buona anima potesse farlo lo ringrazierei a vita!! 😍 Saluti, Stefano Modificato: 24 novembre 2020 da Pana86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 24 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2020 posta codice e foto scheda che si indaga, se poi ti postano la foto tanto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pana86 Inserita: 25 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2020 Eh, la scheda è dal tecnico adesso, stasera vedo se nelle istruzioni c'è il codice e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati