QUAIATO ALBERTO Inserito: 24 novembre 2020 Segnala Inserito: 24 novembre 2020 BUONASERA. MI SONO IMBATUTTO IN UN GROSSO PROBLEMA DA QUALCHE GIORNO ORMAI. DEVO COMANDARE IN ALTERNANZA 3 MOTORI IN BASE AL TEMPO DI FUNZIONAMENTO CON UN LOGO 8 ESEMPIO.. SCRIVO 10 ORE E OGNI 10 ORE DEVE ALTERNARE DA MOTORE 1 A MOTORE 2, DOPO ALTRE 10 ORE SCAMBIA DA MOTORE 2 A 3 CICLICAMENTE RICOMINCIA QUACUNO PUO AIUTARMI? DOVREI INSERIRE ANCHE IL BLOCCO TERMICO DEL MOTORE CHE MI ESCLUDE IL FUNZIONAMTO DEL MOTORE, comunque LA COSA CHE MI SERVIREBBE DI PIU E' L'ATERNANZA GRAZIE BUONASERATA
max.bocca Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Inserita: 25 novembre 2020 Ci sono bovari metodi, uno può essere che utili un contatore, oppure un contatore pilotato da una base dei tempi oppure un timer con memoria, una volta raggiunto il tempo impostato fai lo scambio. Se per caso interviene il termico deve considerarsi trascorso il tempo e scambiare. N.b. Non si scrive in Maiuscolo!!!
QUAIATO ALBERTO Inserita: 25 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2020 Grazie molto gentile per la risposta ma in realtà non ci capisco niente.. avrebbe un esempio per rinfrescarmi?
rfabri Inserita: 25 novembre 2020 Segnala Inserita: 25 novembre 2020 è il tuo primo progetto con logo? se non hai dimestichezza con la programmazione anche se ti mettiamo un programma funzionante poi comunque non ne capiresti il funzionamento e in caso di modifiche o problemi non saresti in grado di agire, butta giù uno schemino poi vediamo come aiutarti, se riesci a seguire il consiglio di max sarebbe una buona partenza.
QUAIATO ALBERTO Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2021 ecco la soluzione alla mia domanda, la posto adesso perche non ho avuto il tempo prima.
rfabri Inserita: 22 gennaio 2021 Segnala Inserita: 22 gennaio 2021 bhe visto che qualcosa hai fatto prova a seguire l'esempio di max credo sia il più semplice, per la base tempi usi un blocco generatore impulsi poi il resto dovrebbe venire.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora