Vai al contenuto
PLC Forum


4 punti luci da collegare con alexa


merlino1975

Messaggi consigliati

Che tipo di interruttori wifi devo prendere?
Premesso
Che spero di aver postato nel posto giusto e chiedo venia in anticipo se ho toppato
Premesso
Che sono ignorante in materia.ma mio cognato è elettricista ma non conosce bene l’argomento
In sintesi
Io ho 4 punti luce da rendere “smart” con Alexa. Un punto luce è situato in un interruttore da 3 pulsanti…il punto luce 1 è singolo..cioè il punto luce si accende e si spegne solo da quel pulsante. Gli altri due pulsanti sono collegati ad altri 2 punti luce che si possono accendere anche da un altro gruppo di 3 interruttori dove sono presenti oltre i punti luci del primo interruttore 2 punti luce c’è quello di un quarto punto luce che è anch’esso attivabile da un terzo gruppo di interruttori 

Spero di essermi spiegato bene…magari posso provare a fare un disegno similtecnico…anche se non sono molto bravo in materia.

Io vorrei prendere degli interttori smart wifi..o comunque qualcosa che possa collegarsi con alexa..che mi permetta di comandare le luci a voce.. senza però alterare la capacità di spegnerle attraverso il testo qualora sia necessario.

Nella mia ignoranza..pensavo a due interruttori smart a 3 pulsanti..uno dove c’è il gruppo di interruttori di luce primo punto luce e l’altro dove c’è il quarto punto luce insieme agli altri due.

Si può fare? Che tipo di prodotti devo prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...