Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TE32125b29c10D info Tcon!?

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum di questa tv Telefunken TE32125b29c10D.. di cui ha un pannello ves315wnds-01 ed mainboard 17MB82-2...mi servirebbe sapere il pinout della T-CON 320AP07S4LV0 .4 che di tutte le modulistiche in rete sono riuscito a trovare solo il Manual-Service della mainboard però la versione 17MB82-1a....mi servirebbe sapere il pinout dell cavo LVDS verso la T-CON che mi sembra sia una Samsung...dall manual service vedo solo il pinout dall "19"-"22"....vorrei sapere di quanti pin dovrebbe essere il cavo LVDS....Grazie!

IMG-20201125-WA0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2020 alle 07:13 , sae ha scritto:

Di solito montano cavi lvds a 30 pin quel tipo di pannelli. il pin out esatto è difficile da trovarsi a meno che su qualche schema elettrico venga riportato .

Quello che ho riportato sopra è il pinout della mainboard originale mentre dovrei adattare il pannello per una mainboard universale LA.MV56U.A di cui il pinout è il seguente! 

IMG-20201127-WA0012.jpg IMG-20201127-WA0013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sae ha scritto:

Ciao dai al venditore il codice pannello  è ti dice lui che cavo lvds 

dici!??! si provo a fare cosí...grazie!! 

Ps: un altra cosa il ps_on su questi psu vestel come si attiva?! 

IMG-20201127-WA0015.jpg IMG-20201127-WA0016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forzare il ps-on basta interporre una resistenza di circa 2 kohm tra la tensione di stand-by da 5 volt e il ps-on  su qualche modello invece bisogna connettere il ps-on a massa .

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sae ha scritto:

comunque quel pannello dovrebbe richiedere un cavo lvds 30 pin  1ch 8bit ma lascia che sia il venditore  a consigliarti il tipo esatto.

Ho inoltrato il messaggio al rivenditore attenderò e ti farò sapere grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, sae ha scritto:

Per forzare il ps-on basta interporre una resistenza di circa 2 kohm tra la tensione di stand-by da 5 volt e il ps-on  su qualche modello invece bisogna connettere il ps-on a massa .

Siccome sull connettore dell PSU non c'è il pin PS_ON (vedi connettore sopra) il rivenditore della mainboard indica questo... gentile mi dice cosa significa che non mi è chiaro!! 

Notice: This board without 5VSB, if power board with 5VSB to PS/ON then the power panle will have voltage outuput.

IMG-20201128-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, illogatto ha scritto:

lo sai si che ha il tuner analogico quella scheda (dalle info trovate in rete)

Salve illogatto si si lo sò benissimo c'è l'avevo installata su una 20 pollici mi serve solo come mediaplayer....queste mainboard non generano il comando ps_on sè il pin è sull alimentatore sè nò come dice il rivenditore mi sembra che dica di collegare i +5Vstby sui 5V dell jumper dell pannello dalla mainboard ho provato ma nulla non è che devo portare a massa i +5Vstby? Sè vedi a l'autore dell video sulla psu c'è il pin ps_on sull vestel che ho no! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo663  ahi .. ahi.. ahi.. nel tuo caso ossia l'alimentatore vestel il ps_on corrisponde al pin " st_by "   mentre la 5v_stby è il pin da cui prelevare la tensione per forzare il ps_on.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sae ha scritto:

Arturo663  ahi .. ahi.. ahi.. nel tuo caso ossia l'alimentatore vestel il ps_on corrisponde al pin " st_by "   mentre la 5v_stby è il pin da cui prelevare la tensione per forzare il ps_on.

Ho provato allora a ponticellare il pin st_by con il pin 5V_stby con una resistenza da 1K e nemmeno cosí si attivano le tensioni secondarie poi anche sè non corrispondende sembra che quell pin st_by sia il pin della 3,3V...mah!! Vedi pag.58 dell manuale di servizio anche sè non è proprio della versione giusta della mainboard io cosí noto!! https://elektrotanya.com/vestel_17mb82_chassis.pdf/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti