hik2016 Inserito: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2020 salve a tutti. Ho uno strumento rover easy tab e vorrei approfondire la capacità di lettura dei parametri dello strumento. Da quello che ho capito fin'ora,un segnale ottimale dovrebbe essere Potenza:tra 47 e 74db Mer: 32-34 Bber 10-6 Aber 10-8 Mi pare di capire che il parametro più importante è il previterbi cioè il bBer che deve essere minimo a 10-4. Penso di aver capito che un valore 10-6 è migliore rispetto un valore 10-4. Non capisco ad esempio però se un 2x10-2 sia migliore o peggiore di un 1x10-2. Un 5x10-1 è migliore o peggiore di un 3×10-3? Inoltre nella norma quanta differenza deve esserci tra bber e aber? I parametri ottimali di aggancio quali devono essere secondo voi? Anche per esperienza vostra diretta... Scusate ma sono ancora all'inizio.... Correggetemi gentilmente su tutto quello che ho sbagliato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 (modificato) 1x10-2 significa 1 informazione errata su 100 ricevute. Chiaramente 2x10-2 vuol dire che di 100 bit ricevuti, 2 sono sbagliati. 3x10-6 significa 3 bit errati su un milione di bit ricevuti. Modificato: 26 novembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Secondo la vostra esperienza quali sn i parametri per un ottima ricezione? E quali sono i parametri minimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 5 ore fa, hik2016 ha scritto: Secondo la vostra esperienza quali sn i parametri per un ottima ricezione? Piu' alti sono meglio è, in sintesi. Dipende da tanti fattori avere un risultato piu' o meno ottimale: la zona, la posizione, se ci sono o meno echi interferenti, ostacoli....... La buona norma vuole che prima di acquistare l'antenna "a muzzo" come diciamo in Sicilia, si usa fare un sopralluogo accurato effettuando delle misure preliminari per sondare il terreno, anzi l'etere, e decidere che tipo di antenna installare onde evitare brutte sorprese, e se magari ci accorgiamo che è impossibile ricevere uno o piu' mux causa problemi di ricezione, si avvisa il cliente prima e non dopo l'installazione. I risultati che andremo a leggere nello strumento dipendono da quello che ho scritto sopra, un installazione "a muzzo" senza sopralluogo potrà dare risultati in genere scadenti, ma anche buoni per fortuna o perchè la zona è ottima e si prende anche con un filo per stendere il bucato, ma un installazione fatta con criterio usando buone antenne e perdendoci molto tempo a cercare il punto migliore sul terrazzo, comporterà una garanzia di funzionamento per il cliente e meno rogne per l'installatore che non verrà chiamato dopo poco tempo. Mi pare che ti avevo mandato quel link di Eurosatellite in collaborazione con Rai Way, leggilo e rileggilo attentamente e capirai molte cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Come effettui le misurazioni preliminari? Porti un antenna tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 59 minuti fa, hik2016 ha scritto: Come effettui le misurazioni preliminari? Porti un antenna tua? Una logaritmica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 (modificato) 10 ore fa, hik2016 ha scritto: E quali sono i parametri minimi? Invece di andare avanti a "spizzichi e mozzichi" è meglo iniziare leggendo il documento che segue:: https://matelectricitalia.files.wordpress.com/2013/11/linee-guida-per-linstallazione-impianti-digitale-terrestre.pdf A seguire potrai fare domande un po' più mirate. Modificato: 26 novembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hik2016 Inserita: 28 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Ok grazie ho già iniziato a leggerlo ✌ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati