MATTI MIRO Inserito: 26 novembre 2020 Segnala Inserito: 26 novembre 2020 Buongiorno a tutti, sto eseguendo un programma plc con il plc logo V8 e volevo sapere se fosse possibile non resettare il plc dopo che viene spento. Mi spiego meglio: sto facendo questo programma dove sto programmando un montacarichi per disabili, ci sono alcune situazioni che mi devono dare delle segnalazioni (sono gli errori che stabilito nel programma), la cosa è che se spengo e riaccendo il plc queste segnalazioni si resettano e se io tecnico che vado a vedere cosa è successo se per esempio salta la luce non riesco a vedere che errore è venuto fuori. Quindi c'è un modo per evitare che gli errori da me stabiliti si cancellino al riavvio del plc? Oppure è possibile anche creare un "catino" dove posso vedere tutti gli errori che sono stati commessi? Grazie!
max.bocca Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Inserita: 26 novembre 2020 C'è anche la possibilità dei log su sd, oppure memorizzare l'evento ma senza data e ora
MATTI MIRO Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2020 (modificato) ok Modificato: 26 novembre 2020 da MATTI MIRO
Messaggi consigliati