drjam Inserito: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2020 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia Beretta Meteo, la caldaia è nuova, accesa da un anno e sin dall'inizio ho notato che perde pressione e sono costretto ad agire nel rubinetto ogni 10/15 giorni circa. Ho anche richiesto intervento all'idraulico che ha fatto l'impianto in tutto il condominio ma lui dopo vari interventi sostiene che è tutto regolare. Inoltre spesso succede che l'erogazione dell'acqua calda non è costante e questo si nota in doccia, in alcuni momenti la temperatura dell'acqua scende e poi bisogna girare il miscelatore. Potete darmi qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzorot Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 Impianto singolo o centralizzato? ( visto che parli di impianto condominiale ) Fai intervenire chi ha montato la caldaia, se il problema c'è fin dall'inizio non capisco cosa hai aspettato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drjam Inserita: 26 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2020 (modificato) Impianto singolo con termosifoni. L'ho fatto intervenire più e più volte senza risultato. Idem altri condomini che non dicono di avere il problema della pressione bensì quello dell'erogazione non costante. Le caldaie sono tutte uguali. Per il discorso erogazione incostante ha attribuito il problema in parte all'autoclave Modificato: 26 novembre 2020 da drjam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzorot Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Se la pressione scende è perche c'è una perdita, se la caldaia è nuova è difficile che ci sia una perdita nello scambiatore,( controlla il vaso d'espansione che non sia buco), al quel punto controlla tutti gli attacchi dei termosifoni, ci sarà qualche piccola perdita da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati