Volutamente Anonimo Inserito: 26 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2020 Salve.MI occupo prevalentemente di impianti elettrici, e ultimamente sto migrando nella gestione della manutenzione degli impianti tecnologici e ho iniziato una ricerca un po' banale., ovvero stavo cercando di capire come mai di solito dopo un addolcitore, nel caso si faccia un accumulo di acqua (serbatoio atmosferico), è presente un cloratore. A forza di cercare ho trovato il Il DM 443/90 che prevedeva: - che un addolcitore dovesse fare un ciclo di rigenerazione massimo ogni 4 giorni- che qualora a valle del trattamento sia previsto un serbatoio di raccolta, questo deve essere dotato di un sistema di disinfezione continua. Tuttavia questo DM (il 443/90) è stato abrogato dal Dm 25/2012. Però in questo DM (il 25/2012)non ci sono indicazioni precise, quindi:a) gli intervalli di rigenerazione possono essere anche più lunghi?b) non è più necessario nessun cloratore? C' qualche altra norma che prescrive come devono essere fatti questi impianti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati