Vai al contenuto
PLC Forum

compatibilità telecomandi 433

Massimiliano Scaramella

Messaggi consigliati

Massimiliano Scaramella

Buongiorno a tutti

Mi trovo nella necessità di dover aprire un cancello came ed un portone hormann e vorrei farlo con un solo telecomando.

Vorrei farlo se possibile utilizzando il telecomando came top-432na con cui apro il cancello, ma l'altro pulsante è abbinato ad un cancello di un altra casa che ora non mi interessa più.

Sul retro del telecomando came è indicata la frequenza di 432,92 MHz mentre su quello Hormann (Hsm4-443) la frequenza dovrebbe essere appunto 443 MHz.7

In sintesi la domanda è questa:
1) è possibile scodificare/sovrascrivere e riconfigurare il pulsante inutilizzato del came?

2)avendo la stessa frequenza i due telecomandi/ricevitori sono compatibili?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Massimiliano Scaramella ha scritto:

Buongiorno a tutti

Mi trovo nella necessità di dover aprire un cancello came ed un portone hormann e vorrei farlo con un solo telecomando.

Vorrei farlo se possibile utilizzando il telecomando came top-432na con cui apro il cancello, ma l'altro pulsante è abbinato ad un cancello di un altra casa che ora non mi interessa più.

Sul retro del telecomando came è indicata la frequenza di 432,92 MHz mentre su quello Hormann (Hsm4-443) la frequenza dovrebbe essere appunto 443 MHz.7

In sintesi la domanda è questa:
1) è possibile scodificare/sovrascrivere e riconfigurare il pulsante inutilizzato del came?

2)avendo la stessa frequenza i due telecomandi/ricevitori sono compatibili?

Grazie mille!

No! Non puoi copiare il radiocomando hormann sul CAME. Anche se le frequenze sono simili cambiano le codifiche, pertanto tra radiocomandi ORIGINALI quasi mai si possono fare copie. Potresti tentare di aggiungere entrambi i radiocomandi originali su uno UNIVERSALE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Scaramella
8 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

No! Non puoi copiare il radiocomando hormann sul CAME. Anche se le frequenze sono simili cambiano le codifiche, pertanto tra radiocomandi ORIGINALI quasi mai si possono fare copie. Potresti tentare di aggiungere entrambi i radiocomandi originali su uno UNIVERSALE...

Ti ringrazio tanto! 
Sapresti indicarmi un telecomando universale che sia decente?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Anche se le frequenze sono simili cambiano le codifiche,

Con un telecomando CAME TOP 434 NA riesco ad aprire un cancello CAME originale, un cancello con scheda universale (ma comunque codificato CAME) e un cancello BFT. Ho tribolato in poco, ma funziona tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti