Roberto G. Inserito: 27 novembre 2020 Segnala Inserito: 27 novembre 2020 Ho questo quadro in foto allegate, vorrei sapere se i relais in questo fungono anche da fuse reinseribili, se cosi non fosse qualcuno può darmi indicazioni se pposso inserire a valle eventualmente dei fusibili reinseribili? Grazie!
hfdax Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Inserita: 27 novembre 2020 I relè sono una cosa e i fusibili un altra. Hanno scopi e funzionamento differenti. Ne consegue che un relè non può fungere da fusibile e viceversa. Con l'espressione " fuse reinseribili" cosa intendi?
ROBY 73 Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Inserita: 27 novembre 2020 7 ore fa, hfdax ha scritto: Con l'espressione " fuse reinseribili" cosa intendi? Credo Dario che intenda una cosa del genere: http://www.cabur.it/catalogo/morsetti/i_cat_032.pdf oppure un portafusibile 10,3x38mm
ilsolitario Inserita: 27 novembre 2020 Segnala Inserita: 27 novembre 2020 Questa è la scheda tecnica http://www.ateco.it/pdf/art069_trm29.pdf
Roberto G. Inserita: 28 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2020 Grazie innanzitutto, intendevo fusibili elettronici , quelli con il pulsante per il reinnesto, dato che questi mi sembravano dei relais particolari, ho ipotizzato una doppia funzione.
luigi69 Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Inserita: 28 novembre 2020 (modificato) Ciao Roberto , non sono fusibili elettronici , ma interruttori termici in rete ne trovi a bizzeffe...e alle volte, vedendo il prezzo che hanno , credo siano poco affidabili ma bisognerebbe capire che corrente devono interrompere e perchè, ovvero la loro taratura e se esistono con curve particolari di intervento intendevi questi ? li trovi spesso sui motori monofase per piccoli compressori , oppure sui generatori a benzina come protezione degli ausiliari . Mi era capitato proprio su un generatore di pessima qualità , che sganciavano per le vibrazioni per carità , basta se necessario , prendere un prodotto di qualità , visto l'impiego che devi farne Modificato: 28 novembre 2020 da luigi69
hfdax Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Inserita: 28 novembre 2020 33 minuti fa, Roberto G. ha scritto: Grazie innanzitutto, intendevo fusibili elettronici , quelli con il pulsante per il reinnesto, dato che questi mi sembravano dei relais particolari, ho ipotizzato una doppia funzione. Sono relè normali. I fusibili elettronici non esistono ma se intendevi fusibili per elettronica ce ne sono di diverdi tipi. I più usati sono i fusibili in vetro 2x20 o 5x30 che possono essere anche montati sul filo con dei portafusibili fatti apposta, il che è molto comodo quando si vuole aggiungere il fusibile ad un circuito che non ce l'ha perché non devi fare modifiche alla scheda. Altrimenti ci sono gli interruttori termici ripristinabili che ha segnalato Luigi69.
max.riservo Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Inserita: 28 novembre 2020 4 ore fa, hfdax ha scritto: I fusibili elettronici non esistono ... Dario, esistono : fusibili elettronici 4 ore fa, hfdax ha scritto: I fusibili elettronici non esistono ... Dario, esistono : fusibili elettronici Anche se chiamarli fusibili è una forzatura (o una errata traduzione) ...
hfdax Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 9 ore fa, max.riservo ha scritto: Dario, esistono : fusibili elettronici Ostrega! non me l'aspettavo Dispositivi interessanti. A prima vista sembrano degli interruttori termici elettronici. 9 ore fa, max.riservo ha scritto: Anche se chiamarli fusibili è una forzatura (o una errata traduzione) ... Concordo. Infatti nella versione inglese del sito li chiamano anche "circuit breakers" (interruttori automatici). Chiamarli "electronic fuse" mi sa tanto di espediente commercale. Ma dubito che l'amico Roberto G. si riferisse a questi dispositivi.
Messaggi consigliati