tokui Inserito: 27 novembre 2020 Segnala Inserito: 27 novembre 2020 Buongiorno, ho sostituito sul mio cancello automatico la centralina CTR50 che dava problemi con lo stesso modello. Ha funzionato per quasi un anno abbastanza egregiamente (anche se ogni tanto con qualche instabilità) ma ultimamente dà di nuovo qualche problema: ante che restano metà corsa, non prende il comando di memorizzazione automatica ciclo apertura/chiusura, etc. Ho cambiato le fotocellule che erano difettose (non si chiudeva più) ma il problema in parte persiste. Verificando più in dettaglio ho scoperto che la nuova CTR50 ha alimentazione motori 24 V, mentre la vecchia poteva selezionare 12 o 24 V con un jumper, ed i effetti i miei motori sono 12V. A questo punto ho anche un dubbio sul trasformatore di alimentazione, che non ho cambiato ma che forse può dare qualche problema alla nuova centralina: attualmente ho un 230/12-15-20Vac - 100 VA, la nuova CTR50 richiede 230/20Vac - 100 VA. Che ne pensate? Cambio centralina per una 12V o cambio il trasformatore?
Messaggi consigliati