Vai al contenuto
PLC Forum

urgente: quale lavatrice scegliereste?

clarifine

Messaggi consigliati

Si,  forse siamo tutti un po' guastafeste 😜 ma quelle indicate non sono lavatrici veramente valide, anche se scontate. Hanno la vasca non apribili e cuscinetti abbastanza fragili

E poi, un consiglio: cerca  di controllare il prezzo magari sul sito della fabbrica della lavatrice, per assicurarti che il prezzo normale del volantino Black friday non sia stato gonfiato per poi applicarci la mega promozione.

Per esperienza personale ti consiglio anch'io Miele, se puoi spendere un po' di piu". O altrimenti,  le Bosch Serie 4

Link al commento
Condividi su altri siti

di questa bosch seire 6 cosa ne pensate?

Bosch WAT24438IT Lavatrice Carica Frontale Classe energetica A+++-30% Capacita' di carico 8 Kg Centrifuga 1200 giri Motore Inverter EcoSilence Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

@clarifineNessuna di quelle che hai elencato (personalmente nemmeno a regalo). Opterei per macchine  come Asko, Miele o Bosch con vasca apribile. Quindi spenderei qualcosa in più per una lavabiancheria che mi dura nel tempo, piuttosto che tra un paio d'anni ritrovarmi a scegliere di nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, clarifine ha scritto:

di questa bosch seire 6 cosa ne pensate?

Bosch WAT24438IT Lavatrice Carica Frontale Classe energetica A+++-30% Capacita' di carico 8 Kg Centrifuga 1200 giri Motore Inverter EcoSilence Drive

aggiungo trovata a 365+spedizione offerta black friday che scade questo weekend

Modificato: da clarifine
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti  fare come in una pubblicità di Carosello : presentati in negozio e chiedi di aprire il top superiore, controlla che lungo il bordo di giunzione delle due semivasche ci siano delle clip. Se non c'è nulla è incollata.

Una volta il cliente aveva sempre ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, icaro64 ha scritto:

Dovresti  fare come in una pubblicità di Carosello : presentati in negozio e chiedi di aprire il top superiore, controlla che lungo il bordo di giunzione delle due semivasche ci siano delle clip. Se non c'è nulla è incollata.

Una volta il cliente aveva sempre ragione.

🙂

ho pensato di fare una tabellina comparativa sintetica di tutti i i modelli della Bosch serie 4 presenti sul sito ufficiale, così per aiutare me e tutti nella scelta. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, clarifine ha scritto:

ma c'è un modo per vedere direttamente?

Da questa domanda intuisco che, tu come me, non ti metteresti mai ad aprire una vasca da solo. Se chiami un tecnico a farti aprire la vasca spendi tanto come a comprare un gruppo vasca nuovo. Aprire la vasca è una operazione che richiede molto tempo. Infatti non le usa più nessuno. Le vasche apribili rimangono disponibili solo sui modelli di vecchia progettazione. Anche Miele nelle nuove lavatrici mette la vasca saldata.

Quindi è inutile che sprechi denaro a comprare una vasca apribile, se poi non hai intenzione di aprirtela da solo.

Per quel che ho visto io la qualità delle Bosch non è un granché. Sono estremamente leggerine sia nelle parti metalliche che plastiche. Inoltre fanno i lavaggi con pochissima acqua. Le puoi considerare di buona qualità solo se le paghi poco (350-400 euro per una 8 kg), altrimenti, se le paghi tanto, sono una vera sòla.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

Da questa domanda intuisco che, tu come me, non ti metteresti mai ad aprire una vasca da solo.

in realtà "mi documento e armo di pazienza" quindi non escludo di aprirmela, negli anni ho sempre tentato di fare da solo fin dove riesco (ho anche mio papà che si "diletta" a finire di rompere gli elettrodomestici 🙂 )

come domanda dicevo vedere direttamente da schede tecniche o su internet senza aver fisicamente a portata di mano la macchina

In questo momento, Alessio Menditto ha scritto:

Quando finisce il Black Friday?

dipende dai negozi, chi oggi, chi domani 30/11, c'è qualcuno che "tira" fino ai primi di dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2020 alle 12:26 , Thomas24 ha scritto:

hotpoint e whirlpool sono la stessa roba(ccia) 

Io vorrei spezzare una lancia a favore della Whirlpool, lo faccio da consumatore e non da installatore/riparatore. In famiglia ne ho acquistate 3 in offerta a €300 circa ciascuna:

• una ha 13 anni di onorato servizio, pochi problemi da me risolti, va ancora;
  • una è stata sostituita da altra Whirlpool dopo 16 anni, mai avuti problemi;
  • l'altra va ancora dopo 16 anni.

Direi che spendere €300 per una durata di almeno 13 anni è un buon investimento. Certo, non si arriva alla AEG Lavamat Clara SL della suocera che va ancora dopo 35 anni (mediamente due lavaggi al giorno in una azienda agricola ... è un vecchio diesel aspirato) ed è stata pagata all'epoca più di un milione di lire.

Ecco, solo per dire che se non si è fortunati si può rimanere insoddisfatti anche di un marchio superiore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

fra poco posto un thread nuovo con la tabellina delle bosch serie 4, secondo voi va bene? ci sono altri dati che devo mettere o togliere?

questo un primo esempio:

MODELLO Presenza su catalogo bosh-home.com Dimensioni Profondità con cestello aperto KG nominali Velocità nominale (RPM) KWH/annuali (EU) Volume cestello (L) Materiale Vasca Vasca apribile Durata e temperatura lavaggi personalizzabile Prezzo + basso su trovaprezzi e Idealo CON spedizione Venditore
WAN28K98 SI 848 x 598 x 590 1.063 8 1400 137 63 Plastica ? ?    
WAN28268IT SI 848 x 598 x 550  1.017 8 1400 175 55 Plastica   SI    
Modificato: da clarifine
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, antoniob ha scritto:

Direi che spendere €300 per una durata di almeno 13 anni è un buon investimento. ..

Ecco, solo per dire che se non si è fortunati si può rimanere insoddisfatti anche di un marchio superiore ...

Io ho avuto esperienze simili alla tua. Lavatrici economiche che sono durate tantissimo. Infatti ora mi sono preso una Sangiorgio da 350 Euro (trasporto incluso). Come qualità di lavaggio sono molto soddisfatto, vedremo se durerà anche. Di certo non è un carro armato come quelle di 40 anni fa, ma pesa 70kg, lo stesso identico peso di altre lavatrici che costano 450, 500 euro.

13 ore fa, bakasana ha scritto:

13 anni fa le Whrilpool erano ancora elettrodomestici di buona qualità. Oggi non lo sono più

Questo lo puoi dire di qualunque marchio. 13 anni fa le lavatrici avevano spessori maggiori rispetto ad oggi, ma avevano già spessori inferiori rispetto a 26 anni fa.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Notavo che oltre alle bosch, anche le ultime aeg hanno la vasca non apribile da sostituire in blocco al costo di quasi mezza lavatrice nuova...

Ma un modello recente (o marchio) che permette una manutenzione più facile  (intendo, ad es., che se la vasca è non apribile, almeno posso cambiare i cuscinetti), esiste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Antonio per favore apri una tua discussione, se adesso cominciano qui a rispondere anche a te altro che Black Friday si perde.

Link al commento
Condividi su altri siti