Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cucina SMEG nuova, prezzi completamente diversi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, a fine ottobre ordinai in negozio una cucina smeg doppio forno, un modello appena uscito tanto che il negoziante mi disse che non era ancora entrato in produzione... comunque ad oggi ho scoperto che l'ordine non è mai partito e che quindi sono punto a capo, il fatto è che ho trovato lo stesso identico modello su tre siti a 600€ meno (il prezzo del negoziante era di 2700€, sul sito della SMEG 2600€, mentre su internet si trova a 2050/2100€) inoltre con disponibilità immediata.

cioè in genere su internet le cose costano un filo meno ma qui stiamo parlando di una differenza abbastanza importante
mi chiedo come sia possibile una tale differenza di prezzo, considerando che tutti e tre i siti anno 4+ stelle su trustpilot, c'è da fidarsi? visto il modello poco popolare e poco venduto? 

grazie

Inserita:
52 minuti fa, smashzen ha scritto:

mi chiedo come sia possibile una tale differenza di prezzo

io mi chiedo come sia possibile che il negozio sotto casa venda un'asse per il water a 60€, su ebay da un altro negozio fisico la stessa asse costi 25€ spedita

53 minuti fa, smashzen ha scritto:

4+ stelle su trustpilot

su quel sitaccio l'antivirus più migliorissimo del mondo conosciuto (e non) è TotalAV, che semplicemente... non è un antivirus ma una sòla. Motivo? ogni recensione negativa viene segnalata a TP come "non appropriata" e fatta rimuovere... trai le tue conclusioni

indaga sui siti in questione, scopri se c'è una partita iva dietro, se hanno una sede fisica... insomma tutte cose che dovrebbero scrivere direttamente sulla home

Inserita:
9 minuti fa, Darlington ha scritto:

io mi chiedo come sia possibile che il negozio sotto casa venda un'asse per il water a 60€, su ebay da un altro negozio fisico la stessa asse costi 25€ spedita

su quel sitaccio l'antivirus più migliorissimo del mondo conosciuto (e non) è TotalAV, che semplicemente... non è un antivirus ma una sòla. Motivo? ogni recensione negativa viene segnalata a TP come "non appropriata" e fatta rimuovere... trai le tue conclusioni

indaga sui siti in questione, scopri se c'è una partita iva dietro, se hanno una sede fisica... insomma tutte cose che dovrebbero scrivere direttamente sulla home

ah non sapevo di questa nomea su TP 😄, comunque son siti che mi danno l'impressione di essere abbastanza affidabili, uno di quelli ha anche la sede nella mia città (fa solo e-commerce quindi è solo sede amministrativa)

Mi preoccupa soltanto un eventuale assistenza in caso di problemi, ma si presuppone che una cucina da 2600€ non abbia problemi nel tempo no? però di questi tempi meglio aspettarsi di tutto 🙃😂

Inserita: (modificato)

Il sito ecommerce della Smeg ha gli stessi prezzi dei negozi fisici, probabilmente per non fargli concorrenza sleale. Quindi è abbastanza normale trovare prezzi più bassi altrove. Io la mia lavastoviglie l'ho pagata 550 Euro anziché i 589 Euro del sito ufficiale. Nel tuo caso  c'è una differenza molto grande. Verifica se ci sono altri negozi che vendono quel prodotto e a che prezzi.

A volte gli sconti troppo grandi sono dovuti al fatto che il prodotto ha qualche difetto, magari ha preso una ammaccatura , oppure è graffiato, oppure è stato receduto da un altro cliente. Nei negozi economici capita spesso che provino a rifilarti un prodotto che non è perfetto. Ad esempio a me è capitato su Amazon di ricevere un prodotto che era già stato aperto e dentro mancava anche un pezzo. Probabilmente era stato receduto da un altro cliente ma nel sito non c'era scritto che era ricondizionato, me lo hanno venduto per nuovo.

Come si chiama quel modello di cucina? Su Eprice le cucine a doppio forno della Smeg le vedo tutte a 2600 Euro.

Modificato: da Pietro Pal
Inserita:
4 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

Il sito ecommerce della Smeg ha gli stessi prezzi dei negozi fisici, probabilmente per non fargli concorrenza sleale. Quindi è abbastanza normale trovare prezzi più bassi altrove. Io la mia lavastoviglie l'ho pagata 550 Euro anziché i 589 Euro del sito ufficiale. Nel tuo caso  c'è una differenza molto grande. Verifica se ci sono altri negozi che vendono quel prodotto e a che prezzi.

A volte gli sconti troppo grandi sono dovuti al fatto che il prodotto ha qualche difetto, magari ha preso una ammaccatura , oppure è graffiato, oppure è stato receduto da un altro cliente. Nei negozi economici capita spesso che provino a rifilarti un prodotto che non è perfetto. Ad esempio a me è capitato su Amazon di ricevere un prodotto che era già stato aperto e dentro mancava anche un pezzo. Probabilmente era stato receduto da un altro cliente ma nel sito non c'era scritto che era ricondizionato, me lo hanno venduto per nuovo.

Come si chiama quel modello di cucina? Su Eprice le cucine a doppio forno della Smeg le vedo tutte a 2600 Euro.

il modello è: Smeg A2BL/81, un paio di venditori su Ebay (entrambi con un feedback molto altro) sia un altro paia di siti (Feeldesign.com e bhistore.com) costano 2050/2100, addirittura kasastore.it la mette a 1987€.

Ci sta vendere prodotti ricondizionati o comunque ammaccati, ma se ben 4 siti hanno più o meno lo stesso prezzo...

In realtà in negozio inizialmente la facevano a 2800, infatti dopo avergli fatto notare che sul sito smeg veniva a 2599 mi ha detto che infatti lui cerca sempre di evitare prodotti smeg perché ci guadagna poco

Inserita:

Cosa significa? che se compri da lui un altra marca gli raddoppia il prezzo? Il venditore ha messo una pezza che è peggio del buco. 😀

Però mi sa che ti aveva detto la verità sul fatto che il modello doveva ancora entrare in produzione. Altrimenti non si spiegherebbe che negozi più famosi di quelli che hai elencato non ce l'hanno.

Non ho mai acquistato dai negozi che hai elencato, quindi non posso darti nessuna valutazione, però secondo me non ce l'hanno in magazzino quel prodotto.

In uno c'è scritto che lo spediscono entro 30 giorni, nell'altro 15. Quello su Ebay c'è scritto che gli devi scrivere una mail prima di ordinare.  Secondo me rischi di impelagarti in una attesa infinita, mentre il pagamento te lo prelevano subito.

Inserita:
23 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Cosa significa? che se compri da lui un altra marca gli raddoppia il prezzo? Il venditore ha messo una pezza che è peggio del buco. 😀

Però mi sa che ti aveva detto la verità sul fatto che il modello doveva ancora entrare in produzione. Altrimenti non si spiegherebbe che negozi più famosi di quelli che hai elencato non ce l'hanno.

Non ho mai acquistato dai negozi che hai elencato, quindi non posso darti nessuna valutazione, però secondo me non ce l'hanno in magazzino quel prodotto.

In uno c'è scritto che lo spediscono entro 30 giorni, nell'altro 15. Quello su Ebay c'è scritto che gli devi scrivere una mail prima di ordinare.  Secondo me rischi di impelagarti in una attesa infinita, mentre il pagamento te lo prelevano subito.

Eh infatti! Un paio di siti diceva “disponibile” ma dopo un paio di telefonate e email tutti mi hanno confermato che avrebbero dovuto ordinare il prodotto.

lunedi mi danno delle tempistiche su un eventuale consegna e valuterò!