Mellino Inserito: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2020 Dovendo attraversare un sottotetto con una conduttura è possibile utilizzare cavi unipolari all'interno di guaina o tubo protettivo oppure è necessario utilizzare un multipolare tipo FROR a sua volta inserito in guaina o tubo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 (modificato) Quote è possibile utilizzare cavi unipolari all'interno di guaina o tubo protettivo E perchè no? Alla fine dei conti non siamo in condizioni di posa eccezionali. Modificato: 28 novembre 2020 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellino Inserita: 28 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Non mi è chiaro se la norma richieda un'ulteriore isolamento della tratta. Cosa risolvibile con un FROR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 che differenza fa' il sottotetto rispetto ai locali sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Il 28/11/2020 alle 08:07 , Mellino ha scritto: Non mi è chiaro se la norma richieda un'ulteriore isolamento della tratta. Cosa risolvibile con un FROR E quì ti sbagli perché il FROR non è adatto essendo un cavo destinato ad installazioni temporanee. Puoi usare il cavo multipolare FS18 o le cordine infilate nel tubo indifferentemente. Puoi usare anche FG16 ma è scomodo per via della rigidità che lo rende un po difficile da cablare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Io tempo fa, realizzai una conduttura in fg7 2x6 intubato in tubo metallico taz Il cliente mi aveva accennato che avrebbe rifatto la copertura nel giro di qualche anno , e pensando ai muratori, ai cocci delle tegole rotte , a martelli che cadono e assi....il lavoro è stato fatto una volta per tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati