Pappardella Inserito: 27 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2020 Ciao. Stamattina all'accensione di una macchina su cui è installato un CN NUM 1040, è apparso il codice di errore 25, con il commento "blocco 5, sotttoprogramma o sequenza inesistente" (allego foto). La macchina non fa la POM e quindi resta in blocco. Era rimasta ferma un paio di giorni. A detta della NUM potrebbe essere la batteria tampone che comincia a perdere colpi e che potrebbe aver corrotto dei file in memoria. Lunedì provo a scaricare nel CN una precedente copia di back up, oltre a sostituire la batteria. Spero funzioni... Eventualmente per resettare la memoria e fare pulizia prima dell'upload basta togliere la batteria tampone e togliere l'alimentazione alla macchina? Qualcuno ha esperienza di un errore simile? Consigli o suggerimenti? Grazie come sempre e buonanotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Sui vecchi CNC serie 700 c'era una procedura di reset della memoria, però non mi ricordo di averla mai vista su un 1040. Se sostituisci la batteria e ricarichi il backup dovresti risolvere. Penso pero che basti ricaricare i programmi pezzo delle varie zone 1, 2 e 3 se usate. In queste zone il costruttore di solito mette i programmi e le macro protette, ad es. il programma di presa origini, il cambio utensile, ecc. Non dovrebbe essere necessario ricaricare il PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappardella Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Grazie Lucios sempre disponibile! Sui vecchi 720 ci sono riuscito proprio poco tempo fa. Su questi, dove dovrebbe essere più semplice, il progranna Num backup mi chiede una password per fare il reset che non sono riuscito a recuperare da nessuna parte, neanche alla NUM... 😬. Non mi resta che togliere la batteria tampone, anche se in passato sui 1040 anche togliendo la batteria ho visto che la memoria non si resettava... Indistruttibile!!! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Ok, tienimi aggiornato perchè interessa anche a me. A volte qualcuno mi chiama per problemi simili ma sono anni che non lavoro su quei tipi di CN e tutte le info aggiuntive potrebbero essere utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappardella Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Ciao volentieri se posso esserti utile!! Intanto con un po' di fortuna la macchina è ripartita. Avevo un back up completo che avevo tirato giù con il software "Num back up" ver. G. L'ho riscaricato nella macchina e l'allarme è sparito. Penso sia successo qualcosa alla batteria tampone che ho poi sostituito, o meglio al connettore che ho trovato un po' danneggiato, che ha corrotto in qualche modo i dati in memoria... Buonanotte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 👌Ok l'importante è che ce l'ai fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora