Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando mitsubishi


Attilio74

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

 

sono giunto a voi dopo alcune ricerche in rete.

Premetto che non sono per nulla "elettronico", quindi prima di fare un acquisto errato meglio chiedere (e ne approfitto per una in più)

 

In casa ho due condizionatori Mitsubishi. Sulle unità interne ho il codice MSC A12WV. Vengono utilizzati come condizionamento estivo e come riscaldamento quando la stagione non è troppo fredda o troppo umida.

 

Dei due telecomandi me ne è rimasto solo uno che a causa di cadute e 15 anni di attività non credo durerà ancora molto. Sul telecomando è riportata la sigla TYPE KG3A 0934

 

Stavo cercando online un ricambio di riserva e vedo per i compatibili che sono presenti dei range di codici ma non vedo il 934 (ammesso sia questo il codice da cercare). Idee dove guardare (compatibile ma anche originale)?

 

Seconda domanda... come detto le macchine hanno 15 anni e ho stimato un utilizzo annuo di poco meno di 1000 ore cadauna. Che valga la pena pensare a una sostituzione? non ho la più pallida idea di come si sia mossa la tecnologia in 15 anni, così come la possibile vita di un motore (ma considerando che un frigorifero va molto di più in termini di utilizzo giornaliero e anni, penso che di vita davanti ce ne possa essere ancora molta)

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Modificato: da Attilio74
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Guarda i compressori frigoriferi chiedono poco, chiedono solo (i nuovi, non quelli con i vecchi gas) che sia eliminata l’umidità nel circuito che fa ossidare l’olio e bruciare gli avvolgimenti, e che sia raffreddato dai gas di ritorno.

Se gli garantisci queste due cose (che con i mestieranti che installano non è affatto garantito), il compressore vive in eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...