Gioweb Inserito: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2020 Buongiorno, mi chiedevo se nella progettazione di un nuovo impianto di riscaldamento casalingo,sarebbe comodo per il manutentore, dotare l'impianto idraulico di un ingresso e uscita dedicato per attaccare la macchina che effettua la pulizia senza smontare niente. Se si quali sono i componenti idraulici e dove conviene posizionarli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Buongiorno, Sotto la caldaia una presa sull'andata e una sul ritorno ci lasci due saracinesche con tappo e metti altre due saracinesche per escludere all'occorrenza la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atomino Beep Beep Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Ma è una cosa che si fa così di frequente che meglio prevedere dei bocchettoni specifici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 (modificato) Il 28/11/2020 alle 14:27 , robertice ha scritto: Buongiorno, Sotto la caldaia una presa sull'andata e una sul ritorno ci lasci due saracinesche con tappo e metti altre due saracinesche per escludere all'occorrenza la caldaia. Grazie per la risposta robertice, ho impianto in multistrato 26 e sotto la caldaia è tutto a vista in un cavedio in cartongesso, quindi ho spazio per mettere su andata e ritorno Tee in ottone con una riduzione a 1/2 pollice per questo rubinetto descritto proprio come scarico caldaia 1/2 pollice con portagomma. Può andare bene con il portagomma? Modificato: 29 novembre 2020 da Gioweb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...