Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG volume incantato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un lg 28tk210v

Ho sostituito l alimentatore che è esterno ma una volta acceso il volume rimane incantato, sta a zero, giocando con il joystick posto sotto cambia o canali per poi tornare a visualizzare il volume, avete idee? 

Inserita:

Ook, stasera ci provo, spero che non sia integrato alla scheda dell'infrarossi

Inserita: (modificato)
6 ore fa, lukadody ha scritto:

Scollegato tastiera ma problema rimane, ho notato un condensatore dubbio, sapete dirmi le caratteristiche e magari se posso provare con un elettrolitica normale? C è scritto 687jj 33 100

16066001111018851928597768451921.jpg

16066001652113278471800880422220.jpg

Modificato: da lukadody
Caricare file
Inserita: (modificato)

Ho trovato questo in rete, trovo le stesse tensioni dappertutto, tranne che sui 2 condensatori, anziché 53 io trovo 51,può voler dire qualcosa? 

IMG_20201130_002826.png

Modificato: da lukadody
Errore dicirura
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
6 ore fa, lukadody ha scritto:

può voler dire qualcosa? 

non credo

Quelle tensioni servono ai led di retroilluminazione e il tuo problema non è lì

Inserita:

Quindi mi conviene cercare una nuova main? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa di sì

Inserita:
Il 28/11/2020 alle 13:27 , lukadody ha scritto:

l volume rimane incantato, s

Personalmente mi incanto davanti a una Ferrrari o a una Lamborghini e più ancora davanti a una bella donna.😜

Cerchiamo di usare dei termini un po più tecnici.

Inserita:

Scusa la franchezza, ma per vedere se un motore rimane accelerato vai a vedere il livello della vaschetta del tergìcristalli ?

Segui la linea della tastiera, dovresti trovare dei piccoli condensatori smd in perdita, che si comportano come se il tasto rimanesse premuto.

Naturalmente, se non puoi o non hai dimestichezza nella riparazione, fai prima a sostituire tutto.

Inserita:

Io vorrei eliminare il consenso della tastiera magari salvando ir del telecomando, la zona incriminata dovrebbe essere questa, posso dilettarsi in qualche modo? 

IMG_20201130_120829.png

Inserita:

Potresti provarci, procurandoti uno schema, se non totale, almeno dei piedini dalla tastiera al processore, al quale arrivano fisicamente i tasti.

Non è semplice spiegarlo a distanza.

http://www.ramsite.altervista.org/comprogr/pics/keyb_matrix.png

Questo è un esempio di tastiera, nel quale bisognerebbe isolare i collegamenti 012 o individuare la dispersione tra righe 012 e colonne 012.

Inserita:

Nel caso, se è il TK410, ho una main che mi avanza. Però è di un 24, quindi devi saperla settare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

impostare i valori giusti relativi al pannello installato,in Service Mode