ZioLollo Inserito: 28 novembre 2020 Segnala Inserito: 28 novembre 2020 Vorrei sostituire la mia lampada con attacco R7s, quello tubolare che usavano le lampade alogene, con una lampada smart led..... ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovane, mi sembra molto strano. Mi dareste una mano? Tnx
Gionatan Toldo Inserita: 4 dicembre 2020 Segnala Inserita: 4 dicembre 2020 (modificato) Ciao, le lampadine R7S a LED fanno molta meno luce delle sorelle alogene... se in più devono integrare un modulo wireless, per motivi di spazio i risultati sarebbero deludenti. L'unica soluzione e di rispetto è quella di inserire un modulo LED e renderlo smart, sempre che le dimensioni permettano queste modifiche, o acquistare già un lampadario/piantana che sia a LED integrato e da qui, sostituire il solo driver LED con un driver LED smart. Ricordo che nessuna lampadina LED smart (E14, E27, GU10, MR16), sopratutto se in versione bianco dinamico o multi-canale RGB/RGBW potrà mai avvicinarsi alla potenza luminosa di un corpo LED/modulo LED smart (driver LED separato e non integrato nella lampadina). In impianti professionali e di potenza, non vengono impiegate lampadine LED smart. Modificato: 4 dicembre 2020 da Gionatan Toldo
Messaggi consigliati