Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampadina smart R7s

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sostituire la mia lampada con attacco R7s, quello tubolare che usavano le lampade alogene, con una lampada smart led..... ho fatto diverse ricerche ma non riesco a trovane, mi sembra molto strano.

Mi dareste una mano? Tnx

Gionatan Toldo
Inserita: (modificato)

Ciao,

le lampadine R7S a LED fanno molta meno luce delle sorelle alogene... se in più devono integrare un modulo wireless, per motivi di spazio i risultati sarebbero deludenti.

L'unica soluzione e di rispetto è quella di inserire un modulo LED e renderlo smart, sempre che le dimensioni permettano queste modifiche, o acquistare già un lampadario/piantana che sia a LED integrato e da qui, sostituire il solo driver LED con un driver LED smart.

Ricordo che nessuna lampadina LED smart (E14, E27, GU10, MR16), sopratutto se in versione bianco dinamico o multi-canale RGB/RGBW potrà mai avvicinarsi alla potenza luminosa di un corpo LED/modulo LED smart (driver LED separato e non integrato nella lampadina).

In impianti professionali e di potenza, non vengono impiegate lampadine LED smart. 

Modificato: da Gionatan Toldo