Dark72 Inserito: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2020 Mi spiego meglio ... ho dei carrelli elevatori che "corrono" lungo un corridoio, abbiamo una curva dove a ridosso troviamo un passaggio pedonale. Volevo segnalare ai pedoni l avvicinarsi del carrello con un lampeggiante e segnalazioni sonore. Le fotocellule ( trasmittente e ricevente ) le posizionerei a ca 2 mt da terra cosi da evitare interferenza dei pedoni e in base al loro impego interpreto il senso di marcia e gestisco il lampeggiante. Cosa ne pensate ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Sempre che il senso di marcia sia a senso unico. Forse basterebbe un sola fotocellula per senso di marcia con un ritardo alla disinserzione per il segnale luminoso. Oltre ai soliti segnali luminosi proiettati a terra a bordo carrello. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark72 Inserita: 28 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2020 Il senso di marcia avviene dei 2 sensi ... sempre in carrello alla volta ... La 1a fotocellula viene impegnata e se successivamente viene coinvolta la seconda parte la segnalazione ... se invece il passaggio del carrello avviene in direzione inversa cioè si impegna prima la 2a fotocellula e poi la prima ... non accade nulla. Il mio post era solo per condividere è scambiare suggerimenti in merito al sistema ... Grazie Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati