Selassie Inserito: 29 novembre 2020 Segnala Inserito: 29 novembre 2020 Ho una piastra ad induzione da 7 kW ma a casa solo una potenza da 3 kW Vorrei sapere se esiste qualche interruttore o differenziale o anche solo qualche aggeggio che si attacchi alla presa della corrente che mi permetta di bloccare la potenza ad un certo wattaggio Per esempio, bloccare l'assorbimento della piastra ad induzione a solo 2 kW. Grazie
Selassie Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2020 secondo questo ragionamento, ha senso installare un magnetotermico da 5-8-10 A? e inoltre, esistono?
frabarla Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Di solito sulle piastre a induzione si può impostare la limitazione della potenza direttamente tramite i tasti, senza dover installare altro.
Elettroplc Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Di aggeggi c'è ne sono, ma e complesso.
reka Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 non tutte le piastre hanno la regolazione della potenza, se è libera devi sicuramente aumentare un po' il contratto perchè mi pare illogico limitare un induzione a 2kW è come avere una ferrari col motore della 500... porta il contratto a 5kW e vedrai che non farai mai saltare il contatore.. salvo non accendere a manetta tutto
ivano65 Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 ovviamente la sezione dei fili deve essere adeguata, altrimenti vanno cambiati
hfdax Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 12 ore fa, Selassie ha scritto: Vorrei sapere se esiste qualche interruttore o differenziale o anche solo qualche aggeggio che si attacchi alla presa della corrente che mi permetta di bloccare la potenza ad un certo wattaggio GlI unici dispositivi che controllano la potenza erogata sono gli inverter o simili. Aggeggi elettronici che regolano la tensione (e conseguentemente la corrente) al fine di non oltrepassare un limite nella potenza impegnata, ma non sono adatti allo scopo. In una piastra ad induzione probabilmente interferirebbero con il funzionamento della piastra stessa che deve essere alimentata a 230VAC per funzionare correttamente. Altro discorso è limitare la potenza nel senso di staccare l'alimentazione quando supera un certo valore. Questo lo fa quasiasi magnetotermico, basta che la sua corrente corrisponda a quella che transita alla potenza max voluta.
luigi69 Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Inserita: 29 novembre 2020 Selassie , perdonami , io sono contro le piastre ad induzione, motivi...miei... Ma limitare vuol dire non scaldare.... Come suggerito sopra o aumenti il contratto o...nulla
Selassie Inserita: 16 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2020 Grazie a tutti. Ho optato per un magnetotermico da 8A
Messaggi consigliati