Vai al contenuto
PLC Forum

Rimozione staffe radiatore

rimonta

Messaggi consigliati

Buongiorno, dovrei rimuovere 2 staffe di un radiatore in ghisa non più usato. Per fare un bel lavoro con poco sporco potrebbe essere pensabile di usare una mazzetta e assestare qualche colpo alla staffa per cercare di frantumare il cemento e poi sfilarla, o sarebbe più semplice tagliarla con un disco?

20201129_113418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Frullino con disco da taglio sottile . 

Proteggi un po il muro  dalle scintille ,  veloce e pulito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun martello e scalpello ,   tagli a filo di muro e poi col disco  messo in posizione frontale   lo consumi  fino ad un paio di mm nell'intonaco , poi metti un po di stucco sopra . Stop.

Ci vuole più a dire che a fare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

tagli a filo di muro e poi col disco  messo in posizione frontale   lo consumi  fino ad un paio di mm nell'intonaco 

Certo, fa prima, ma sai la polvere!

Io di solito scalpello attorno alla mensola un centimetro in profondità, poi il taglio lo faccio già sotto l'intonaco, usando il disco il meno possibile che basta inciderla, poi si rompe anche con le mani, se non vuole fare polvere.

Poi le donne mi ringraziano!😉

Modificato: da miciobicio
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, miciobicio ha scritto:

Certo, fa prima, ma sai la polvere!

Io di solito scalpello attorno alla mensola un centimetro in profondità, poi il taglio lo faccio già sotto l'intonaco, usando il disco il meno possibile che basta inciderla, poi si rompe anche con le mani, se non vuole fare polvere.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Alla fine ho tolto un po' di cemento attorno, in quanto era sporgente e quindi avrei dovuto comunque rimuoverlo per lisciare bene la parete. Poi ho inciso un po' la staffa e ho finito di toglierla piegandola più volte. Lavoro finito, con poca polvere. Anche perché ho messo una scatola di cartone attorno alla staffa e tutto lo sporco è finito lì. Ora finisco con stucco ruvido e via 

Link al commento
Condividi su altri siti