rimonta Inserito: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2020 Buongiorno, dovrei rimuovere 2 staffe di un radiatore in ghisa non più usato. Per fare un bel lavoro con poco sporco potrebbe essere pensabile di usare una mazzetta e assestare qualche colpo alla staffa per cercare di frantumare il cemento e poi sfilarla, o sarebbe più semplice tagliarla con un disco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Frullino con disco da taglio sottile . Proteggi un po il muro dalle scintille , veloce e pulito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Grazie, però così resterebbe sempre il moncone un po' fuori, altrimenti dovrei scavare anche un po' di cemento giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Dopo tagliato a filo con martello e scalpello lo ripieghi un pò dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Nessun martello e scalpello , tagli a filo di muro e poi col disco messo in posizione frontale lo consumi fino ad un paio di mm nell'intonaco , poi metti un po di stucco sopra . Stop. Ci vuole più a dire che a fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 (modificato) 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: tagli a filo di muro e poi col disco messo in posizione frontale lo consumi fino ad un paio di mm nell'intonaco Certo, fa prima, ma sai la polvere! Io di solito scalpello attorno alla mensola un centimetro in profondità, poi il taglio lo faccio già sotto l'intonaco, usando il disco il meno possibile che basta inciderla, poi si rompe anche con le mani, se non vuole fare polvere. Poi le donne mi ringraziano!😉 Modificato: 30 novembre 2020 da miciobicio Aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 4 ore fa, miciobicio ha scritto: Certo, fa prima, ma sai la polvere! Io di solito scalpello attorno alla mensola un centimetro in profondità, poi il taglio lo faccio già sotto l'intonaco, usando il disco il meno possibile che basta inciderla, poi si rompe anche con le mani, se non vuole fare polvere. 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Grazie a tutti. Alla fine ho tolto un po' di cemento attorno, in quanto era sporgente e quindi avrei dovuto comunque rimuoverlo per lisciare bene la parete. Poi ho inciso un po' la staffa e ho finito di toglierla piegandola più volte. Lavoro finito, con poca polvere. Anche perché ho messo una scatola di cartone attorno alla staffa e tutto lo sporco è finito lì. Ora finisco con stucco ruvido e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati