vimasilver Inserito: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2020 Salve, chiedo aiuto per risolvere un problema riguardante la caldaia Junkers Euromax ZWC 24-1MF2K 23. Perde acqua a gocce dalla unione dei due gruppi in plastica del "limitatore di portata" ed il gruppo dello "scambiatore sanitario". Probabilmente è l'O-ring che ha ceduto. Non capisco come smontare. Possibile che debba scollegare tutti i tubi in rame? Allego foto. In rosso è evidenziato il gruppo che non riesco a smontare. In blu dove trovo la perdita continua di acqua. Grazie a chi mi aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Scarinzi Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Attenzione che potrebbe essere una valvola piccola di sicurezza in ottone che è sopra quell'idroblock nero ed è sostituibile sfilando la clip e estraendo la da sopra è un Po nascosta ma c'è,x la sostituzione è necessario chiudere acqua fredda ingresso caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Vedo colatura di acqua arrugginita che scende dal raccordo del vaso di espansione , attento che non sia da lì che scenda acqua e attraverso la piastra o i vari raccordi vada dove dici tu . Ma comunque va controllata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vimasilver Inserita: 30 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Grazie per le risposte. La colatura dal vaso di espansione è vecchia oramai... Fu sistemata. Il mio problema è smontare questi due corpi neri in plastica. Possibile che Io debba smontare tutti i tubi in rame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Scarinzi Inserita: 30 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2020 Se è la valvola che dico io non devi smontare nulla x rimuoverla,e comunque per smontare flussostato non devi rimuovere i tubi ma solo togliere clip e fare un Po leva con un cacciavite a taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucydino Inserita: 17 ore fa Segnala Share Inserita: 17 ore fa ciao Vimasilver ti volevo chiedere come avevi risolto lo smontaggio dei 2 corpi dello JUNKERS BOSCH IDROBLOCK Sanitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Share Inserita: 11 ore fa Apri una tua discussione , non ci si accoda , come da regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati