Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers perdita acqua

vimasilver

Messaggi consigliati

Salve, chiedo aiuto per risolvere un problema riguardante la caldaia Junkers Euromax ZWC 24-1MF2K 23. Perde acqua a gocce dalla unione dei due gruppi in plastica del "limitatore di portata" ed il gruppo dello  "scambiatore sanitario". Probabilmente è l'O-ring che ha ceduto.

Non capisco come smontare. Possibile che debba scollegare tutti i tubi in rame?

Allego foto.

In rosso è evidenziato il gruppo che non riesco a smontare.

In blu dove trovo la perdita continua di acqua.

Grazie a chi mi aiuterà.

IMG_20201123_163138_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Scarinzi

Attenzione che potrebbe essere una valvola piccola di sicurezza in ottone che è sopra quell'idroblock nero ed è sostituibile sfilando la clip e estraendo la da sopra è un Po nascosta ma c'è,x la sostituzione è necessario chiudere acqua fredda ingresso caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo colatura di acqua arrugginita che scende dal raccordo del vaso di espansione ,  attento che non sia da lì  che scenda acqua e attraverso la piastra o i vari raccordi vada dove dici tu .

Ma comunque va controllata . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. La colatura dal vaso di espansione è vecchia oramai... Fu sistemata.

Il mio problema è smontare questi due corpi neri in plastica. Possibile che Io debba smontare tutti i tubi in rame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Scarinzi

Se è la valvola che dico io non devi smontare nulla x rimuoverla,e comunque per smontare flussostato non devi rimuovere i tubi ma solo togliere clip e fare un Po leva con un cacciavite a taglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

ciao Vimasilver ti volevo chiedere come avevi risolto lo smontaggio dei 2 corpi dello JUNKERS BOSCH IDROBLOCK Sanitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri una tua discussione , non ci si accoda , come da regolamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...