giuseppe071964 Inserito: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2020 Buonasera sono in possesso di un timer luce scale modello Finder 14.01.08.230, con il seguente problema, le luci delle scale non si attivano dagli appositi intterruttori, ma soltanto disalimentando il timer e riattivandolo, quindi funziona, inizia il conteggio timer e una volta spente le luci, nuovamente occorre ripetere la procedura, e' da sostituire? Grazie per chi sapra' darmi informazioni, non vorrei che qualcuno del palazzo abbia smanettato sui due switch come da foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Ciao giuseppe071964, 25 minuti fa, giuseppe071964 ha scritto: non vorrei che qualcuno del palazzo abbia smanettato sui due switch come da foto invece mi sa proprio di sì che è così, non mi ricordo più il funzionamento / combinazioni precise dei due switch, (non trovo più i manuale di questa vecchia versione) ma sono sicuro che entrambi in ON danno il funzionamento diretto della lampada. Prova a spostare entrambi in OFF verso destra e vedi se funziona, oppure uno in ON e l'altro in OFF, casomai tieni dei tempi brevi in modo da non dover aspettare tanto tempo inutilmente, anche perché mi sembra che ora il trimmer sia tarato al minimo, quindi qualcuno "c'ha messo le mani" di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Ciao Roby ho trovato nel quadro elettrico il foglio con le istruzioni; entrambi in on : rele' ad impulso temporizzato entrambi in off : luce fissa superiore on e altro off : rele' ad impulso passo passo superiore off e altro on : rele' temporizzatore riarmabile luce scale ho provato tutte le posizioni, ho aumentato il tempo abbondantemente la luce si accende come armo il temporizzatore e funziona anche il timer ma i vari pulsanti sulle scale non intervengono, puo' essere che si sia scollegato un filo dei pulsanti sul temporizzatore, non ho ancora aperto il quadro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Aperto il quadro nessun cavo scollegato, a questo punto non mi resta che sostituire il temporizzatore, non so che altre prove fare per escludere che sia lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe071964 Inserita: 29 novembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 Non riesco a capire perche' sul cavo grigio collegato al morsetto 3 mi arriva la 220 V fissa anche scollegandolo e in questo caso non funzionano nemmeno le luci in posizione fissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2020 (modificato) 1 ora fa, giuseppe071964 ha scritto: ho trovato nel quadro elettrico il foglio con le istruzioni; entrambi in on : rele' ad impulso temporizzato entrambi in off : luce fissa Bo non so, allora vorrà dire che la mia memoria comincia a fare cilecca 54 minuti fa, giuseppe071964 ha scritto: Non riesco a capire perche' sul cavo grigio collegato al morsetto 3 mi arriva la 220 V fissa anche scollegandolo e in questo caso non funzionano nemmeno le luci in posizione fissa Ci sono le luci spia sui pulsanti? E verso cosa hai misurato quei 220V? Cioè dove hai messo i puntali del tester di preciso? Poi che scollegando il filo di ritorno dei pulsanti dal morsetto 3 non funzioni nemmeno l'accensione diretta allora probabilmente sì, è arrivato il tempo di mandare in pensione il temporizzatore stesso, a meno che tu non sposti i selettori con lo stesso in tensione, visto che hai il manuale prova a vedere se dev'essere disalimentato per accettare le varie selezioni Modificato: 29 novembre 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati