Vai al contenuto
PLC Forum


URGENTE: installazione all'esterno di asciugatrice a pompa di calore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.
Ho recentemente ordinato una asciugatrice a pompa di calore (Miele) con l'intento di collocarla all'esterno (per modo di dire): dovrebbe andare su un balcone a loggia esposto a ovest, quindi completamente coperto su tre lati e senza rischi di prendere pioggia nemmeno di stravento. 
Mi sono accorto ora leggendo il libretto di istruzioni, nell'attesa dell'arrivo dell'ordine, che riporta testualmente "Questo apparecchio non è destinato all'impiego in ambienti esterni": chiamato il servizio clienti, affermano che c'è il rischio di congelamento della condensa residua interna con conseguente invalidazione garanzia.

 

Ora, io abito a Parma e non sulle Alpi, può capitare in effetti che la temperatura esterna scenda sottozero ma tale ipotetico danno è un rischio reale? Potrei eventualmente ovviare facendomi una sorta di contenitore in legno che posso foderare di isolante, basterà? 

Altri suggerimenti?
Grazie


Alessio Menditto
Inserita:

Si il problema è reale, comunque la tua domanda è un po’ sfocata, innanzitutto se la garanzia specifica le eventualità per cui non risponde, se si guasta proprio perché l’hai tenuta all esterno non penso possa portare a tua discolpa che non sei sulle Alpi, certo la puoi proteggere con quello che vuoi ma devi farla lavorare nelle temperature specificate dal libretto, cioè se la fai un cappotto attorno ma la temperatura non va bene siamo al punto di prima, isolare non vuol dire scaldare.

Inserita:

Le asciugatrici a pompa di calore, sono progettate per una temperatura ambientale intorno ai 20°, non sono adatte nemmeno alla cantina... lo so per esperienza.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...