Vai al contenuto
PLC Forum


Hmi Polymath


Andrea_Aset

Messaggi consigliati

Salve

Sono in difficolta nell'usare il nuovo software HMI EsaPolimath Advandct Ver. 1.15 della ESA.

C'è qualcuno che ha degli esempi da passarmi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

intanto per tua conoscenza la versione polymat ad oggi e arivata alla versione 1.6.

consiglio spassionato fai un corso presso la ESA o presso la tua azienda sul polymat,all'inizio e molto macchinoso e a volte indigesto,poi piano piano lo digerisci..

saluti

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io ci sto sbattendo il naso da solo, come ho fatto prima con Cx-Designer di Omron e successivamente con WinCC di Siemens.

Posso dirti che ha una concezione sua ... gli oggetti su ESA si usa .. "trascinarli" invece di selezionarli :P ... clicchi trascini e molli una variabile e questa si trasforma in un campo IO a video.

Ci ho passato due giorni tra manuali e tanto intuito per tirare fuori qualcosa di utile.

Piu' che esempi, (ne hai gia' uno ottimo per ogni tipo di pannello, direttamente nel sw), esponi i tuoi dubbi singolarmente ... quando ci sbatti la testa per almeno un paio d'ore senza uscirne ... poter fare un corso e' senza dubbio utile, ma i provo piu' soddisfazione ad arrangiarmi da solo :) , va detto pero' che ho il vantaggio di non avere pressioni dietro, posso gestirmi abbastanza liberamente e in questo momento non ho tutto quel lavoro sulle spalle !

Io sto usando il IT104 (480x272 TFT a led bianchi) a colori, spettacolare e costa meno di 400€, davvero un bel prodotto ... e dopo tutto ora che sto iniziando a capire un po' come usare gli script Visual Basic .... devo ammettere che ha una libertà di programmazione davvero notevole (anche se complessa all'inizio).

Ripeto, peccato per la concezione del modo di sviluppare le cose, un po' diversa dalla norma, ma il prodotto e' davvero notevole; spero solo che ora non mi crashi in schermata blu :P ... visto che e' windows CE .

Modificato: da odx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...