Andrea_Aset Inserito: 2 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2009 Salve Sono in difficolta nell'usare il nuovo software HMI EsaPolimath Advandct Ver. 1.15 della ESA.C'è qualcuno che ha degli esempi da passarmiGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 ciao,intanto per tua conoscenza la versione polymat ad oggi e arivata alla versione 1.6.consiglio spassionato fai un corso presso la ESA o presso la tua azienda sul polymat,all'inizio e molto macchinoso e a volte indigesto,poi piano piano lo digerisci..salutiArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2009 (modificato) Io ci sto sbattendo il naso da solo, come ho fatto prima con Cx-Designer di Omron e successivamente con WinCC di Siemens.Posso dirti che ha una concezione sua ... gli oggetti su ESA si usa .. "trascinarli" invece di selezionarli ... clicchi trascini e molli una variabile e questa si trasforma in un campo IO a video.Ci ho passato due giorni tra manuali e tanto intuito per tirare fuori qualcosa di utile.Piu' che esempi, (ne hai gia' uno ottimo per ogni tipo di pannello, direttamente nel sw), esponi i tuoi dubbi singolarmente ... quando ci sbatti la testa per almeno un paio d'ore senza uscirne ... poter fare un corso e' senza dubbio utile, ma i provo piu' soddisfazione ad arrangiarmi da solo , va detto pero' che ho il vantaggio di non avere pressioni dietro, posso gestirmi abbastanza liberamente e in questo momento non ho tutto quel lavoro sulle spalle !Io sto usando il IT104 (480x272 TFT a led bianchi) a colori, spettacolare e costa meno di 400€, davvero un bel prodotto ... e dopo tutto ora che sto iniziando a capire un po' come usare gli script Visual Basic .... devo ammettere che ha una libertà di programmazione davvero notevole (anche se complessa all'inizio).Ripeto, peccato per la concezione del modo di sviluppare le cose, un po' diversa dalla norma, ma il prodotto e' davvero notevole; spero solo che ora non mi crashi in schermata blu ... visto che e' windows CE . Modificato: 28 luglio 2009 da odx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati